Yakuza: Like a Dragon – Introduzione alla Life Experience

SEGA ha rilasciato oggi tante novità su Yakuza: Like a Dragon, in particolare sulla nuova meccanica di gioco chiamata Life Experience.

La Life Experience racchiude le sei statistiche principali di Ichiban Kasuga, il protagonista del gioco, e queste sono:

  • Enthusiasm: la statistica che determina la buona volontà e il romanticismo. Per aumentarne il livello bisogna compiere azioni con entusiasmo e mettendoci il massimo impegno.
  • Mentality: la fonte della “forza mentale” e della “concentrazione”. Questa statistica aumenta quando si affrontano situazioni che mettono alla prova il proprio coraggio.
  • Cheerfulness: la statistica alla base della “socievolezza” e dell”‘allegria”. Per aumentarne il parametro bisogna compiere azioni che riescano a rallegrare l’atmosfera.
  • Kindness:  statistica che permette di aumentare l’empatia del protagonista, e si può livellare aiutando le persone in difficoltà.
  • Intelligence: elemento alla base dell’ “educazione” e della “buona memoria”. Questa statistica si può livellare studiando e sostenendo esami.
  • Stylishness: statistica fondamentale per aumentare “il carisma” e il “carattere”. Questa  aumenta quando si danno le risposte giuste alle domande che ci vengono poste  e mantenendo un comportamento adeguato.

Nota: i nomi delle statistiche potrebbero differire da quelli del prodotto finale in quanto ancora non è stata fornita una traduzione ufficiale.

Per incrementare i parametri della Life Experience basta quindi interagire il più possibile con i vari NPC del gioco, sia durante eventi speciali che nelle quest secondarie. Inoltre, nel gioco saranno presenti delle attività speciali per aumentare i livelli di Life Experience più rapidamente, chiamati Play Spot. Uno di questi è la Ocean Qualification School. In questo istituto, Ichiban può sostenere diversi esami, tutti trattanti una materia diversa, che consistono in un test di quattro domande a cui rispondere entro il tempo limite.

Infine, i livelli di Life Experience si possono aumentare svolgendo altre attività, come giocare a Golf o partecipare a una corsa di Dragon Kart.

Fonte: Gematsu

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Ragazzo di 28 anni, di cui 23 passati sui videogiochi. Ho iniziato la mia carriera videoludica con Nintendo e Super Mario, ma crescendo mi sono spostato su altre piattaforme, dove ho scoperto serie come Persona, Metal Gear e Trails, che sono tutt’ora le mie serie preferite. Il mio primissimo RPG è stato Secret of Mana!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.