Ni no Kuni II ~ Labirinti Onirici

Tramillea è un talento reclutabile che si incontra per la prima volta durante il capitolo 4: più precisamente, la troviamo alla Grotta Cava, durante la quest per recuperare la spazzola di zia Martha. La professoressa ci affida a sua volta una missione: quella di esplorare tutti e nove i labirinti onirici sparsi per il mondo e raccogliere gli altrettanti frammenti onirici che nascondono al loro interno. In questa guida, scopriamo passo dopo passo come completare la quest Le porte oniriche e reclutare Tramillea!

Cosa sono i labirinti onirici?

I labirinti onirici sono dungeon divisi in piani a cui si può accedere attraversando le porte oniriche. Al loro interno, non è possibile salvare: ogni piano è generato casualmente e si può accedere al successivo (o abbandonare il labirinto) solo trovando la porta successiva.

A contraddistinguere i labirinti è un indicatore particolare, quello del livello di pericolo: esso si riempirà progressivamente durante la nostra permanenza nel labirinto, e, all’aumentare del suo livello, aumenterà anche quello dei nemici che incontreremo. All’interno di questi dungeon, è possibile raccogliere delle particolari sfere viola, sia sconfiggendo i nemici, sia rompendo oggetti, sia parlando, talvolta, con alcuni NPC: queste sfere possono essere usate per abbassare il livello di pericolo presso particolari statue, oppure per aprire degli scrigni speciali.

Inoltre, ogni piano presenta degli effetti casuali, che variano dal bonus esperienza alla presenza di nemici particolarmente pericolosi. All’ultimo piano di ogni labirinto ci attende un boss, la cui sconfitta è pre-requisito essenziale all’acquisizione dei frammenti onirici richiesti per completare la quest.

Tenete presente che, a semplificarvi la vita nei labirinti onirici, può pensarci il Laboratorio dimensionale, l’edificio ad Eostaria dedicato a questi dungeon: qui è possibile condurre diverse ricerche che ci garantiscono diversi bonus nell’esplorazione dei labirinti, come il riempimento più lento dell’indicatore di pericolo o un aumento di drop delle sfere viola.

Dove trovarli

Labirinto della cava

Luogo: Grotta cava
Piani: 3
Livello di partenza:
Ricompensa: Frammento onirico rosso

Labirinto dell’aurora

Luogo: Bosco aurora
Piani: 4
Livello di partenza: 20
Ricompensa: Frammento onirico blu

Labirinto restafò

Luogo: Bosco restafò
Piani: 6
Livello di partenza:
Ricompensa: Frammento onirico verde

Labirinto melanconico

Luogo: Isola Megalia, Santuario Melanconico
Piani: 
7
Livello di partenza:
Ricompensa: Frammento onirico giallo

Labirinto calanca

Luogo: Grotta calanca, Terre Sombre (è necessario atterrare con la Sputnik sull’isolotto al centro del golfo)
Piani:
8
Livello di partenza: 35-39
Ricompensa: Frammento onirico arancio

Labirinto SOLENNE

Luogo: Santuario Solenne, Montagne a nord est di Sequonia
Piani: 
10
Livello di partenza:
Ricompensa: Frammento onirico marrone

Labirinto Distorto

Luogo: Grotta Distorta, sull’Isola Solitaria (ad est del Covo delle Vipere, e nord rispetto alle Rovine del silenzio)
Piani: 
13
Livello di partenza: 48-50
Ricompensa: Frammento onirico viola

Labirinto Scottante

Luogo: Caverna Scottante, a nord dell’Oasi della Sete (deserto)
Piani: 
15
Livello di partenza: 51
Ricompensa: Frammento onirico bianco

Labirinto gelante

Luogo: Santuario Gelante
Piani: 
18
Livello di partenza: 54-57
Ricompensa: frammento onirico nero

Attenzione: per raggiungere la porta di questo labirinto, è necessario sconfiggere prima la creatura del maleficio Fonte di ogni male (lv 52) all’interno del santuario.

Completare la quest

Dopo aver raccolto tutti i frammenti, rechiamoci a Canghai: troveremo Tramillea all’interno della biblioteca di Irma: finalmente la professoressa si unirà ad Eostaria. Inoltre, ci fornirà la chiave onirica carica, necessaria per aprire l’ultimo labirinto onirico.

 

Labirinto perduto

Avete capito bene: non è ancora finita. Grazie alla chiave onirica carica, diventa possibile accedere al labirinto perduto. Esso si trova nel fitto di Bosco perduto, sull’Isola perduta: si tratta dell’isola all’estremo est della mappa del mondo, poco distante dal Pantano inquinato e da Sequonia.

Questo labirinto ha ben 30 piani e mostri di alto livello: sconfiggere il temibile boss finale al trentesimo livello sbloccherà il trofeo d’oro Oltre i confini del sogno!

 

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Vorrei craftare come una protagonista di Atelier, vivere nel mondo della serie Trails, o almeno evocare un Persona dell’Empress arcana. Mi accontento di professare amore per tutte queste cose (e gli RPG in generale). Nel tempo che resta, studio lingue e coccolo gatti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.