Trials of Mana – Novità su personalizzazione e sviluppo dei personaggi!

Trials of Mana – Novità su personalizzazione e sviluppo dei personaggi!

Square Enix ha rilasciato oggi tante novità riguardo personaggi, classi e molto altro di Trials of Mana!

MECCANICHE DI base

Tra le prime novità presentate da Square troviamo la possibilità di assegnare abilità e strumenti a quattro tasti diversi, in modo da poterli usare più velocemente in battaglia. Stando a quanto dichiarato da Square, in questo remake ci saranno addirittura 300 abilità da apprendere, sia attive che passive. Per quanto riguarda i livelli di difficoltà del gioco, il remake aggiunge il livello Beginner, ideali per i giocatori che vogliono concentrarsi solo sulle varie storie del gioco. Infine, nel titolo saranno presenti più punti di salvataggio rispetto al gioco originale, e verrà introdotto anche il salvataggio automatico.

Sviluppo e abilità dei personaggi

Salendo di livello, oltre ai classici aumenti di statistiche, ogni singolo personaggio guadagna dei punti speciali chiamati Training Points. Questi punti potranno poi essere utilizzati sia per incrementare ulteriormente le proprie statistiche che per imparare nuove abilità speciali. Queste abilità andranno poi equipaggiate, ottenendo così svariati bonus, tra cui anche potenziamenti temporanei durante i combattimenti. Facendo salire di grado un personaggio con la propria classe, è possibile equipaggiare sempre più abilità, in modo da combinarne gli effetti e ottenere potenziamenti ancora più efficaci.

CAMBIO CLASSI

I protagonisti di Trials of Mana hanno tutti una loro classe di partenza, ma ognuno avrà la possibilità di cambiare classe nel corso della storia. Passare da una classe all’altra permette di apprendere nuove abilità, magie e di ottenere anche nuovi costumi. Inoltre, una volta che un personaggio avrà ottenuto la sua seconda classe, dovrà scegliere quale ramo seguire, se quello della Luce o quello dell’Oscurità, entrambi con set di abilità diversi. Infine, nel gioco sarà possibile anche resettare il percorso di sviluppo di un personaggio e farlo così tornare alla sua classe originale, in modo da poter scegliere un ramo di abilità diverso da quello selezionato in precedenza.

ESPLORAZIONE E PIANTE MAGICHE

Ogni volta che si raggiunge una nuova città, i personaggi del nostro party si dividono, ma è comunque possibile incontrarli e interagire con loro.  Durante l’esplorazione delle varie aree di gioco, troveremo dei semi speciali che andranno poi piantati nei vasi presenti nelle locande. Piantando sempre più semi nello stesso vaso, questo salirà di livello, e in questo modo si otterranno più strumenti al momento della nascita delle piante. Esistono cinque tipi di semi, che sono:

  • Semi oggetto, Semi argentati, Semi dorati, Semi arcobaleno: I primi quattro tipi di semi servono per ottenere strumenti e pezzi d’equipaggiamento. Più è prezioso il seme, migliori saranno le ricompense ottenute.
  • Semi ???: da questi semi speciali è possibile ottenere gli oggetti necessari per il Cambio Classe dei personaggi. Questi semi si trovano in determinate aree di gioco e anche in alcuni forzieri.

Qui di seguito, altre immagini rilasciate da Square Enix.

Fonte: RPG Site

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.