Persona 5 Royal ~ Guida ai Confidenti

Una delle meccaniche portanti di questo gioco è quella dei  Confidenti, elemento introdotto per la prima volta nella serie in Persona 3 con il nome Social Link. Questa componente di gioco permette al protagonista di instaurare delle vere e proprie relazioni con i membri del proprio party e anche con alcuni degli NPC con cui s’imbatte nel corso della storia principale. Ogni confidente è suddiviso in 10 ranghi, e man mano che si sale di rango, vengono sbloccati svariati bonus e nuove abilità utili in combattimento. In questa guida elencheremo le risposte che fanno ottenere più punti durante le interazioni con i vari Confidenti, in modo da salire di rango il più velocemente possibile.

Prima di iniziare, delle precisazioni sul contenuto della guida e su come utilizzarla al meglio.

  • I punteggi segnati fra parentesi: la prima cosa da tenere a mente è che a ogni personaggio con un Confidente è assegnata un’Arcana dei Tarocchi. Quindi, per ottenere più punti possibili interagendo con i vari personaggi, è fondamentale avere con sé una Persona della stessa Arcana di quella del Confidente.. Facciamo un esempio: decidiamo di trascorrere del tempo con Ryuji, che ha l’Arcana del Carro. Per ottenere più punti affinità dalle risposte che daremo a Ryuji è necessario avere fra le nostre Personae una con l’Arcana del Carro. Quando a fianco delle scelte sotto elencate trovate scritto “+2(+3)”, significa che senza la Persona della giusta Arcana quella risposta darà soltanto 2 punti affinità, mentre invece averne una con l’Arcana del Confidente in questione ne otterrete 3.
  • Le risposte mancanti: ci sono alcune domande che, a prescindere dalla risposta, non fanno ottenere punti. Queste domande non sono presenti all’interno della guida, dato che appunto non sono utili per avanzare con il Confidente. Quindi, se vedete che la prima opzione di un rango è “scelta 4”, vuol dire che nessuna delle prime tre domande di quel rango serve per guadagnare punti.
  • Il Confidente di Caroline e Justine non è presente nell’elenco perché per quello è stata realizzata una guida a parte che potete trovare qui.

Il Confidente di Igor progredisce semplicemente avanzando con la trama.

Abilità sbloccate dopo il Rango 1:

  • Discorso delirante: Puoi negoziare con le Ombre dopo aver eseguito una Rapina
  • Impeto dell’Arcano: Quando crei Personae, ottieni PE bonus in base al Rango Confidente dell’Arcano.

Abilità sbloccata dopo il Rango 2: Terzo Occhio. Svela dettagli altrimenti celati allo sguardo premendo L2

Abilità sbloccata con il Rango 3: Riserva. La capacità della tua riserva Personae sale a 8.

Abilità sbloccata con il Rango 5: Riserva super. La capacità della tua riserva di Personae sale a 10.

Abilità sbloccata con il Rango 6: Impeto dell’Arcano superiore. Aumenta il bonus di PE conferito dall’Impeto dell’Arcano.

Abilità sbloccata con  il Rango 8: Riserva ultra. La capacità della tua riserva Personae sale a 12.

Abilità sbloccata con il Rango 10: Impeto dell’Arcano supremo. Aumenta di molto il bonus di PE conferito dall’Impeto dell’Arcano.

Il Confidente di Morgana progredisce semplicemente avanzando con la trama.

Abilità sbloccata con il Rango 1: Strumenti d’infiltrazione. Permette di fabbricare strumenti d’infiltrazione base.

Abilità sbloccata con il Rango 3: Riverbero. Chance di continuare l’attacco se il colpo di Joker non abbatte il nemico.

Abilità sbloccata con il Rango 4: Discorso felino. Se una negoziazione con un’Ombra di tipo animale fallisce, puoi provare di nuovo.

Abilità sbloccata con il Rango 5: Derubare. Chance di ottenere un oggetto quando Joker esegue un attacco in mischia.

Abilità sbloccata con il Rango 6: Strumenti magistrali. Puoi fabbricare tutti gli strumenti d’infiltrazione.

Abilità sbloccata con il Rango 7: Harisen rigenerativo. Chance di curare le alterazioni di stato inflitte ai membri del gruppo.

Abilità sbloccata con il Rango 8: Stoicismo. Chance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP.

Abilità sbloccata con il Rango 9: Baluardo. Chance di proteggere Joker da un attacco fatale.

  • Disponibile dal: 6/25
  • Luogo: Aula del consiglio studentesco, cancello della Shujin
  • Quando: martedì, giovedì, sabato, domenica
  • Dote sociale richiesta per iniziare: Conoscenza di livello 3
  • Meteo: qualsiasi
Abilità sbloccata: Calcolo Ombra. Visualizza le abilità e gli oggetti ottenibili nella schermata delle analisi

RANGO 2
  • Scelta 1: Sei molto ben informata +1(+2)
  • Scelta 2: Poteva essere pericoloso +2(+3)
  • Al telefono: Sono completamente d’accordo +1(+2)

RANGO 3
  • Scelta 1: Ti stai facendo l’idea sbagliata +1(+2)
  • Scelta 2: Puoi cambiare +2(+3)
  • Al telefono: Sembra che voi due andiate d’accordo +1(+2)
Abilità sbloccata: Discorso da Cintura Nera. Se una negoziazione con un’Ombra esperta nelle arti marziali fallisce, puoi provare di nuovo.

RANGO 4
  • Scelta 1: Non è da te +1(+2)
  • Scelta 4: Perché non la usi? +2(+3)
  • Scelta 5: Un obiettivo straordinario +2(+3)

Abilità sbloccata: Riverbero. Chance di proseguire l’attacco se il colpo di Joker non abbatte il nemico.


RANGO 5
  • Scelta 1: Sembra un tipo sospetto +2(+3)
  • Scelta 2: Va bene +2(+3)
  • Al telefono: Prova a parlarle +1(+2)

Abilità sbloccata: Harisen Rigenerativo. Chance di curare le alterazioni negative inflitte ai membri del gruppo.


RANGO 6- RICHIEDE FASCINO AL MASSIMO
  • Scelta 1: L’amore ha tante forme +2(+3)
  • Al telefono: Digli che sei a un appuntamento +1(+3)

RANGO 7
  • Scelta 4: Una storia terribile…/Era un uomo nobile +2(+3)
  • Scelta 5: Entrambe le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 6: Entrambe le risposte danno +1(+2)
  • Scelta 7: Se ci stai tu, io ci sto./Dille di no, per favore +1(+2)
  • Al telefono: Certo/È il ruolo che ho sempre desiderato +1(+2)

Abilità sbloccata: Fattorizzazione Ombra. Puoi vedere Annulla, Riflette e Assorbe se selezioni un bersaglio in battaglia.


RANGO 8
  • Scelta 1: Lo dice a tutte/È il suo modo di adescare +1(+2)
  • Scelta 2: Assolutamente +2(+3)

Abilità sbloccata: Stoicismo. Chance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP.


RANGO 9
  • Scelta 1: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 2: Entrambe le risposte danno +1(+2)
  • Scelta 3: Hai fatto la cosa giusta +1(+2)
  • Scelta 4: Vengo spesso qui./È un locale molto noto +2(+3)
  • Scelta 5: Vedrai, troverai qualcuno. +2(+3)/Studiamo insieme (relazione)
  • Scelta 6(solo con la relazione) Lo voglio +2(+3)
  • Al telefono: Nessun problema +1(+2)

Abilità sbloccata: Baluardo. Chance di proteggere Joker da un attacco fatale.

RANGO 10

Le scelte sono irrilevanti, dato che questo è l’ultimo rango.

  • Disponibile dal: 10/30
  • Luogo: Tetto della Shujin Academy
  • Quando: Lunedì, martedì, venerd’, sabato.
  • Dote sociale richiesta per iniziare: nessuna
  • Meteo: Solo con bel tempo o nuvoloso

Alla fine del dialogo per il rango 1, Haru vi farà una domanda quando sarete fuori dal Leblanc. Risposta: Era il nostro accordo +2(+3).
Abilità sbloccata: Coltivazione. Puoi coltivare verdure con Haru sul tetto della Shujin Academy.


RANGO 2 – Richiede perizia al massimo
  • Scelta 1: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 2: A me pare sospetto +2(+3)
  • Scelta 3: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Al telefono: Tutte le risposte danno +2(+3)

RANGO 3
  • Scelta 1: Non lo scopriranno/Adnrà tutto bene +2(+3)
  • Scelta 2: “Non voglio venire con te” +2(+3)
  • Scelta 3: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Al telefono: Ottima risposta +2(+3)

Abilità sbloccata: Riverbero. Chance di proseguire l’attacco se il colpo di Joker non abbatte il nemico.


RANGO 4
  • Scelta 1: Piuttosto cara, direi/Sarà eccezionale +2(+3)
  • Scelta 2: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 3: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 4: Chiediamoglielo +2(+3)
  • Scelta 5: Non saprei dirti +2(+3)
  • Al telefono: Prendiamoci un caffè di nuovo +2(+3)

Abilità sbloccata: Discorso Esimio. Se una negoziazione con un gruppo di Ombre fallisce, puoi provare di nuovo.


RANGO 5
  • Scelta 1: Qualcuno dice la verità/Non fidarti di nessuno +2(+3)
  • Scelta 2: Dev’esserci un altro modo +2(+3)
  • Scelta 3: Adesso questo non importa/Non credo +2(+3)
  • Al telefono: Pizzicati la guancia +2(+3)

Abilità sbloccata: Raccolto miracoloso. Aumenta il numero di verdure ottenute da un singolo raccolto


RANGO 6
  • Scelta 1: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 2: Non lo sapevo +2(+3)
  • Scelta 3: Brutta situazione +2(+3)
  • Scelta 5: Sii forte, Haru +2(+3)
  • Al telefono: Puoi parlarmi quando vuoi./Fagli dire quello che vuole +2(+3)

Abilità sbloccata: Harisen Rigenerativo. Chance di curare le alterazioni negative inflitte ai membri del gruppo.


RANGO 7
  • Scelta 2: È davvero tosta…/Tu cosa vuoi fare? +2(+3)
  • Scelta 3: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 4: Entrambe le risposte danno +2(+3)
  • Al telefono: Avrai sempre il mio supporto +2(+3)

Abilità sbloccata: Miglioramento del suolo. Riduce il tempo necessario per coltivare le verdure.


RANGO 8
  • Scelta 1: Il terreno? +2(+3)
  • Scelta 2: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 3: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Al telefono: Curare la natura ti viene naturale./Ne vorrei anch’io. +2(+3)

Abilità sbloccata: Stoicismo. Chance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP.


RANGO 9
  • Scelta 2: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 3: È stato un piacere./Sei stata straordinaria +2(+3)
  • Scelta 4: Vede che siamo buoni amici(fine)./ Anche tu mi piaci, Haru(relazione)
  • Al telefono(solo con la relazione) Volevo sentire la tua voce/Mi manchi +2(+3)

Abilità sbloccata: Baluardo. Chance di proteggere Joker da un attacco fatale.


RANGO 10

Le scelte sono irrilevanti, dato che questo è l’ultimo rango.

  • Disponibile dal: Si attiva automaticamente il 6/18
  • Luogo: Sottopassaggio della stazione di Shibuya
  • Quando: Lunedì, venerdì e domenica pomeriggio
  • Dote sociale richiesta per iniziare: nessuna
  • Meteo: qualsiasi

Abilità sbloccata: Duplicazione delle carte. Yusuke può duplicare le Carte Abilità


Rango 2
  • Scelta 1: Originale/Enigmatico +1(+2)
  • Scelta 2: Non vedo l’ora/Spero tu abbia ragione +2(+3)
  • Al telefono: Stai già facendo abbastanza +1(+2)

RANGO 3
  • Scelta 1: Ignoralo +1(+2)
  • Scelta 3: Fare così non è da te +2(+3)
  • Scelta 4: Entrambe le risposte danno +1(+2)
  • A telefono: Questo è lo spirito giusto +1(+2)

Abilità sbloccata: Riverbero. Chance di proseguire l’attacco se il colpo di Joker non abbate il nemico.


RANGO 4
  • Scelta 1: Perché siamo su una barca?/Ci vorrebbe una ragazza…+1(+2)
  • Scelta 2: L’amore ha mille forme +2(+3)
  • Al telefono: Non scoraggiarti +1(+2)

Abilità sbloccata: Discorso d’arte. Se una negoziazione con un’Ombra solitaria fallisce, puoi provare di nuovo.


RANGO 5

Scelta 1: Vuoi che mi spogli? +2(+3)

Scelta 2: Ne sono certo/Parrebbe di no +2(+3)

Al telefono: C’è ancora speranza +1(+2)

Abilità sbloccata: Creazione delle carte. Yusuke può creare qualsiasi Carta abilità copiata in precedenza.


RANGO 6 – Richiede perizia a livello 4
  • Scelta 1: Hai nostalgia? +1(+2)
  • Scelta 4: Forse per compassione/Non saprei dirti +2(+3)
  • Al telefono: Ha una certa dignità +1(+2)

Abilità sbloccata: Harisen rigenerativo. Chance di curare le alterazioni negative inflitte ai membri del gruppo.


RANGO 7
  • Scelta 1: Che significa +1(+2)
  • Scelta 2: La verità è dentro di te +2(+3)
  • Al telefono: Calmati/Amare il sushi non è un crimine +1(+2)

Abilità sbloccata: Pittura dal vivo. Yusuke può usare Duplicazione delle carte e Creazione delle carte all’istante.


RANGO 8
  • Scelta 1: Non ho dubbi: Ann +1(+2)
  • Scelta 2: Sei davvero maturato, Yusuke +2(+3)

Abilità sbloccata: Stoicismo. Chance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP.


RANGO 9
  • Scelta 1: All’amore per suo figlio/Al dolore del distacco +2(+3)
  • Scelta 2: Sei molto cambiato +2(+3)

Abilità sbloccata: Baluardo. Chance di proteggere Joker da un attacco fatale.


RANGO 10

Le scelte sono irrilevanti, dato che questo è l’ultimo rango.

  • Disponibile dal: 4/20
  • Luogo: Cafè Leblanc
  • Quando: tutti i giorni, tranne il mercoledì, di sera
  • Dote sociale richiesta per iniziare: nessuna
  • Meteo: qualsiasi

Abilità sbloccata con il rango 1: Principi del caffè. puoi preparare un faccè che ripristina leggermente gli sp di un alleato.

RANGO 2
  • Scelta 1: Come preparare il caffè +2
  • Scelta 2: Aveva un’aria sospetta +2
  • Scelta 3: Voglio piacere alle donne +2
  • Al telefono: Capito. +2
RANGO 3
  • Scelta 1: Grana medio-fine +2
  • Scelta 2: Guai in vista?
  • Al telefono: Sono pronto a lavorare +2
RANGO 4
  • Scelta 1: Vorrei saperne di più +2(+3)
  • Scelta 2: Chiama Sojiro al telefono +2(+3)
  • Al telefono: Ho capito +1(+2)

Abilità sbloccata: Curry del Leblanc. Puoi prepare un curry che ripristina leggermente gli SP di tutti gli alleati.

RANGO 5
  • Scelta 1: Non posso più farne a meno! +2(+3)
  • Scelta 2: Non era normale, eh? +2(+3)
  • Scelta 3: Ne è valsa la pena +1(+2)
  • Al telefono: Ha bisogno di una dieta bilanciata +1(+2)
RANGO 6
  • Scelta 1: A ciascuno il suo +1(+2)
  • Scelta 2: Chiudi il becco +2(+3)
  • Scelta 3: Era giusto salvare Futaba +1(+2)
  • Al telefono: Se posso aiutare in qualche modo +1(+2)

Abilità sbloccata: Maestria del caffè. Puoi preparare un caffè che ripristina di molto gli SP di un alleato.

RANGO 7 – RICHIEDE GENTILEZZA AL MASSIMO
  • Scelta 1: Forse è così +2(+3)
  • Al telefono: Ora ti senti un vero papà? +2(+3)
RANGO 8
  • Scelta 1: Qualcosa col curry +2(+3)
  • Scelta 2: L’ho fatto per Futaba +2(+3)
RANGO 9 – COmpletare prima la richiesta “lo zio ingordo”
  • Scelta 1: Entrambe le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 2: Hai una figlia fantastica/Congratulazioni +2(+3)
  • Al telefono: Sei andato benissimo/Futaba è andata benissimo +2(+3)

Abilità sbloccata: Precetti del curry. Puoi preparare un curry che ripristina moderatamente gli SP di tutti gli alleati.

RANGO 10

Le scelte sono irrilevanti, dato che questo è l’ultimo rango.

Abilità sbloccata: Maestria del curry. Puoi preparare un curry che ripristina di molto gli SP di tutti gli alleati.

  • Disponibile dal: si attiva automaticamente il 4/15 (solo rango 1). I ranghi successivi saranno disponibili a partire dal 5/6
  • Dove: Centro commerciale sotterraneo di Shibuya
  • Quando: Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, domenica pomeriggio
  • Dote sociale richiesta per iniziare:nessuna
  • Meteo: qualsiasi
RANGO 2 – Richiede gentilezza a livello 2
  • Scelta 1: Stai meglio, adesso?/Shiho è molto forte +2(+3)
  • Scelta 2: Forse hai ragione +2(+3)
  • Scelta 3: Non potevo ignorarti +2(+3)
  • Scelta 4: Ti aiuterò io +2(+3)
  • Al telefono: Sì, sei la mia compagna di squadra +2

Abilità sbloccata: Discorso femminile. Se una negoziazione con un’Ombra femminile fallisce, puoi provare di nuovo.

RANGO 3
  • Scelta 5: Possiamo smettere? +2(+3)
  • Scelta 8: A te è mai successo? +2(+3)
  • Scelta 9: È bello essere liberi +2
  • Al telefono: Forse +2

Abilità sbloccata: Riverbero. Chance di proseguire l’attacco se il colpo di Joker non abbatte il nemico.

RANGO 4
  • Scelta 1: Capisco cosa intendi +2(+3)
  • Scelta 2: Davvero divertente +2(+3)
  • Scelta 3: Spara! +2(+3)
  • Scelta 4: Buona idea +2(+3)
  • Scelta 5: Risposta 5: Buona fortuna…+2(+3)
  • Al telefono: Mi alleno tutti i giorni/Porto Morgana nella borsa +2

Abilità sbloccata: Tecnica Sexy. Chance di catturare l’attenzione del nemico e annullare la sua azione.

RANGO 5
  • Scelta 1: Lascia perdere +1(+2)
  • Scelta 2: È stata straordinaria +1(+2)
  • Scelta 3: Aveva una sua grazia +1(+2)

Abilità sbloccata: Lacrime di coccodrillo. Chance di costringere i nemici a essere meno esigenti durante le negoziazioni.

RANGO 6
  • Scelta 1: Così pare +2(+3)
  • Scelta 4: Confortala/Mostrale la tua forza +2(+3)
  • Al telefono: Sei motivata/ farò il tifo per te +1(+2)

Abilità sbloccata: Harisen rigenerativo. Chance di curare le alterazioni negative inflitte ai membri del gruppo.

RANGO 7

  • Scelta 1: Ti ammira +1(+2)
  • Scelta 4: Azzannali, tigre! +1(+2)
  • Al telefono: puoi farcela +1(+2)
RANGO 8
  • Scelta 1: Hai davvero fegato +2(+3)
  • Scelta 2: Tutte le risposte danno +3
  • Scelta 4: Entrambe le risposte danno +3
  • Al telefono: È probabile/Puoi chiederglielo di persona +1(+2)

Abilità sbloccata: Stoicismo. Chance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP.

RANGO 9
  • Scelta 3: Io ho fiducia in te, Ann +3
  • Scelta 4: Hai me (relazione)
  • Al telefono (solo se si ha dato inizio alla relazione)

Abilità sbloccata: Baluardo. Chance di proteggere Joker da un attacco fatale.

RANGO 10

Il rango si ottiene a prescindere dalle risposte date.

  • Disponibile dal: 4/12, si attiva automaticamente
  • Dove: le scale vicino alla classe 2-D, all’arcade di Central Street nei giorni liberi
  • Quando: tutti i pomeriggi
  • Dote sociale richiesta per iniziare: nessuna
  • Meteo: qualsiasi
RANGO 2
  • Scelta 1: Conto su di te +2(+3)
  • Scelta 2: Indifferente
  • Scelta 3: Entrambe le risposte danno +2
  • Al telefono: Tutte le risposte danno +2

Abilità sbloccata: Discorso da bullo. Se una negoziazione con un’Ombra giocosa fallisce, puoi provare di nuovo.

RANGO 3
  • Scelta 1: Non litighiamo +2
  • Scelta 2: Calmati, Ryuji +2(+3)
  • Al telefono: Non posso biasimarti+1(+2)

Abilità sbloccata: Riverbero. Chance di proseguire l’attacco se il colpo di Joker non abbatte il nemico.

RANGO 4 – Completare questo rango sblocca Ogikubo
  • Scelta 1: Sei preoccupato per lui? +2
  • Scelta 2: Te la stai cavando bene/ Ti capisco benissimo: +2(+3)

Abilità sbloccata: Scatto furtivo. È più difficile individuarti quando usi lo scatto nel Metaverso.

RANGO 5
  • Scelta 1: Le proteine in polvere? +2(+3)
  • Scelta 2: Mi sembri combattuto/Vorresti tornare con loro? +2
  • Scelta 3: È uno stronzo anche lui? +2(+3)
  • Al telefono: Qualsiasi risposta
RANGO 6
  • Scelta 1: Possiamo allenarci da me +2(+3)
  • Scelta 2: Entrambe le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 3: Assolutamente/Più o meno +2(+3)
  • Al telefono: Quindi avrebbe dovuto reagire? +1(+2)

Abilità sbloccata: Harisen rigenerativo. Chance di curare le alterazioni negative inflitte ai membri del gruppo.

RANGO 7
  • Scelta 1: Parliamo con Takeishi +2(+3)
  • Scelta 2: Io invece credo che lo sia +2(+3)
  • Al telefono: Se non provi, non puoi saperlo +2

Abilità sbloccata: Uccisione istantanea. Quando incontri un’Ombra debole, hai una chance di distruggerla immediatamente.

RANGO 8
  • Scelta 2: Tutto è bene…/ Te lo sei meritato +2(+3)
  • Scelta 3: Io non ho fatto nulla +2(+3)
  • Scelta 4: Figo? Ti hanno picchiato! +2(+3)
  • Al telefono: Allora, il caso è chiuso? +2

Abilità sbloccata: Stoicismo. Chance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP

RANGO 9
  • Scelta 1: Ora sei soddisfatto? +2(+3)
  • Scelta 2: Non farlo +2(+3)
  • Scelta 3: Hai ragione/Non ci avevo mai pensato +3
  • Scelta 4: Sono d’accordo +1(+2)
  • Al telefono: Congratulazioni/Meglio tenerli d’occhio +1(+2)

Abilità sbloccata: Baluardo. Chance di proteggere Joker da una attacco fatale.

RANGO 10

Il rango si ottiene a prescindere dalle risposte date.

  • Disponibile dal: si attiva automaticamente il 6/10
  • Dove: Kichijoji, davanti al locale delle freccette.
  • Quando: la sera, di solito sarà lui a contattarvi per farvi sapere quando è libero
  • Dote sociale richiesta per iniziare:nessuna
  • Meteo: qualsiasi
  • Informazioni sulle scadenze: Quello di Goro Akechi è uno dei tre confidenti da completare per accedere al Terzo Semestre e avviarsi così verso il vero finale del gioco. All’inizio, sarà possibile fare soltanto i ranghi da 1 a 5 di questo Confidente. Il rango 6 si attiverà automaticamente il 9/3 presso il Cafè Leblanc. Da qui in poi, il rango 7 sarà disponibile soltanto a partire da 11/2. Infine, il rango 8 va completato entro il 11/17. Rispettando queste condizioni, i ranghi 9 e 10 si ottengono semplicemente avanzando con la trama.
RANGO 2
  • Scelta 1: Sembri sempre così occupato +1(+2)
  • Scelta 2: Colpirò cob cautela/ andrò di potenza +2
  • Scelta 5: Vedo un sacco di cose +2(+3)
  • Al telefono: Come rivali? +1(+2)

Abilità sbloccata: Istinto di caccia. Chance di rivelare un’affinità del nemico all’inizio della battaglia.

RANGO 3 – Richiede fascino a livello 3
  • Scelta 2: Era inevitabile +2(+3)
  • Al telefono: Non è stato divertente? +1(+2l
RANGO 4
  • Scelta 2: È proprio il mio tipo di club +2(+3)
  • Scelta 3: Qualche consiglio? +2(+3)
  • Scelta 4: È un posto fantastico +1(+2)
  • Scelta 6: Piuttosto di frequente/Uso il forno a microonde +2(+3)
  • Al telefono: Un po’ lo capisco +1(+2)

Abilità sbloccata: Discorso brillante. Se una negoziazione con un’Ombra divina fallisce, puoi provare di nuovo.

RANGO 5
  • Scelta 2: Sei abituato alle sparatorie? +1(+2)
  • Scelta 3: Volevi essere un eroe? +2(+3)
  • Al telefono: tutte le risposte danno +2
RANGO 6 – si attiva automaticamente il 9/3 al leblanc
  • Scelta 1: Da un pezzo, eh? +2(+3)
  • Scelta 2:… Ne hai passate tante +1(+2)
  • Scelta 3: È acqua fresca, per me/Resterò finché resterai tu +2(+3)
  • Scelta 4: Anch’io +2(+3)
  • Scelta 5: Entrambe le risposte danno +2
  • Scelta 6: Credo tu abbia ragione +2(+3)
  • Al telefono: Colpa mia, immagino +1(+2)

Abilità sbloccate: Maestria della caccia e Riverbero. Maestria della caccia garantisce una chance di rivelare tutte le affinità di un nemico all’inizio della battaglia.

RANGO 7 – Richiede conoscenza al massimo – disponibile dall’11/2 in poi
  • Scelta 1: Per questo è divertente +2(+3)
  • Scelta 4: Non tollero la sconfitta +2(+3)
  • Al telefono: Siamo rivali o no? +1(+2)

Abilità sbloccata: Harisen rigenerativo. Chance di curare le alterazioni negative inflitte ai membri del gruppo.

RANGO 8 – da completare entro il 11/17 
  • Scelta 6: Sicuramente non perderei +2(+3)
  • Scelta 7: Detesti perdere, vero? +2(+3)

Abilità sbloccata: Stoicismo. Chance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP

I rank 9 e 10 si ottengono automaticamente avanzando con la trama

  • Disponibile dal: si attiva automaticamente il 8/31
  • Dove: Fuori dal Cafè Leblanc
  • Quando: mercoledì, giovedì, sabato e domenica pomeriggio
  • Dote sociale richiesta per iniziare: nessuno
  • Meteo: soleggiato o nuvoloso

Il rango 1 sblocca l’abilità Supporto morale. Chance di lanciare una magia curativa di gruppo o un Kaja durante la battaglia.

RANGO 2 – RICHIEDE GENTILEZZA A LIVELLO 4
  • Scelta 1: Ottima idea +1(+2)
  • Scelta 2: Se collaboriamo, sì +2(+3)
  • Al telefono: Scommetto di sì +1(+2)

Abilità sbloccata: Scansione dei Memento. Chance di mappare un intero piano dei Memento non appena raggiunto.

RANGO 3
  • Scelta 1: Stavo venendo a cercarti +2(+3)
  • Scelta 2: Mi fa piacere rivederti +2(+3)
  • Al telefono: Daremo il massimo +1(+2)
RANGO 4
  • Scelta 1: Facciamolo insieme +2(+3)
  • Scelta 3: Penso che sia carino +2(+3)
  • Al telefono: Facciamo con calma/ Quando vuoi, ci sono +1(+2)

Abilità sbloccata: Hack prospettico. Chance di eseguire una Rapina appena si inizia una battaglia.

RANGO 5
  • Scelta 2: Credo tu abbia ragione +2(+3)
  • Scelta 3: Lui è il protagonista +2(+3)
  • Al telefono: Sei andata benissimo +1(+2)
RANGO 6
  • Scelta 1: Dev’essere stato uno schock +2(+3)
  • Scelta 2: Non potevi fare altro +1(+2)
  • Al telefono: Scappi di nuovo? +1(+2)

Abilità sbloccata: Supporto vitale. Ora Supporto morale può fornire Carica o far recuperare SP.

RANGO 7
  • Scelta 1: Che genitori orribili/ Mettiamo fine a tutto questo +1(+2)
  • Scelta 2: Lo faccio per te/ Mostreremo loro la verità +2(+3)

Abilità sbloccata: Riavvio auero. Chance ri ripristinare gli oggetti reperibili nell’area dopo la battaglia.

Rango 8 – Completare prima la richiesta “Una piccola richiesta di aiuto”
  • Scelta 1: È fantastico/Mi fa piacere sentirlo +2(+3)
  • Scelta 2: Anche tu hai lavorato sodo +2(+3)
  • Al telefono: Congratulazioni/Vuoi che ti accarezzi la testa?
RANGO 9
  • Scelta 1: Sei maturata molto +2(+3)
  • Scelta 2: Tutto ok, Futaba? +2(+3)
  • Scelta 3: Se ti va/Assolutamente no +1(+2)
  • Scelta 4: Perché siamo compagni(fine)/Perché ti amo(relazione)
  • Al telefono(solo per la relazione): Vuoi che lo ripeta? +1(+2)

Abilità sbloccata: Turno d’emergenza. Chance di scambiare il gruppo attivo con le riserve se 2 o più alleati sono K.O.

RANGO 10

Il rango si ottiene a prescindere dalle risposte date.

Abilità sbloccata: Egida suprema. Chance di annullare un attacco fatale diretto a un membro del gruppo.

  • Disponibile dal: dal 6/22.  Andare a Shinjuku e parlare con Chihaya. Per dare inizio al Confidente bisogna interagire con lei 3 volte. La prima volta bisogna parlare e richiedere una lettura. La seconda volta ci chiederà di acquistare una Pietra Sacra dal costo di 100.000 Yen. La terza volta sbloccheremo una richiesta nei Memento, “Porre fine all’abuso”. Completare questa questa e tornare a parlare con Chihaya per dare il via al Confidente.
  • Dove: Quartiere luci rosse di Shinjuku.
  • Quando: martedì, giovedì, sabato, domenica sera
  • Doti sociali richieste per iniziare: nessuna
  • Meteo: bel tempo o nuvoloso

Abilità sbloccata con il Rango 1: Lettura della buona sorte. Aumenta temporaneamente il tasso di crescita di una Dote sociale.

RANGO 2
  • Scelta 3: Apriti al cambiamento +1(+2)
  • Al telefono: Certo che lo sono +1(+2)

RANGO 3

Nessuna delle scelte di questo rango fa ottenere punti

Abilità sbloccata: Lettura del denaro. Aumenta temporaneamente il denaro ottenuto in battaglia.

RANGO 4
  • Scelta 2: Credi in te stessa +2(+3)
  • Al telefono: No ho fatto molto +1(+2)

RANGO 5
  • Scelta 1: Ti dai sempre da fare +2(+3)

Abilità sbloccata: Lettura delle affinità. Rafforza il tuo legame con un Confidente a tua scelta.


RANGO 6
  • Scelta 4: Per me sei solo Chihaya
  • Al telefono: Sii sincera con te stessa +1(+2)

RANGO 7
  • Scelta 1: No, non lo sei +2(+3)
  • Al telefono: Te la caverai?/Stai attenta +1(+2)

Abilità sbloccata: Lettura speciale del futuro. Fornisce un’anteprima di tutte le abilità di un Confidente a tua scelta.


RANGO 7,5

Nessuna risposta fa ottenere punti


Rango 8 – Completare prima la richiesta “Smascheriamo i ciarlatani”
  • Scelta 1: Lo so +2(+3)
  • Scelta 2: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 3: Puoi scommetterci +2(+3)
  • Al telefono: È stato tutto merito tuo

Abilità sbloccata: Lettura celestiale. Attiva l’Allarme delle fusioni, poi aumenta la possibilità di allarme fino alla fine del giorno.


RANGO 9
  • Scelta 2: Il fato si può cambiare +2(+3)
  • Scelta 3: Mi piace farmi leggere il futuro/Mi piace stare con te(relazione)
  • Al telefono: È quella la mia intenzione+1(+2)/(con relazione) Anche io volevo sentirti +1(+2)

RANGO 10

Il rango si ottiene a prescindere dalle risposte date.

 

Abilità sbloccata: Lettura speciale del legame. Ti permette di comprendere con chiarezza ciò che pensano gli altri.

  • Disponibile dal: 5/6
  • Dove: Negozio di softair di Central Street, Untouchable
  • Quando: giovedì, sabato e domenica sera
  • Doti sociali richieste per iniziare: Coraggio a livello 4
  • Meteo: qualsiasi
Rango 1
  • Fuori dal negozio: Qual è il mio primo incarico +2(+3)

Abilità sbloccata: Personalizzazione elementare. Puoi personalizzare la tua arma da fuoco e installare potenziamenti.


RANGO 2
  • Scelta 3: Ora cosa devo fare?/Come va il raffreddore? +1(+2)

RANGO 3
  • Scelta 2: Sapevo che eri un criminale +2(+3)
  • Scelta 3: Abbiamo fatto un patto, giusto? +2(+3)

Abilità sbloccata: Personalizzazione mimetica. Puoi personalizzare la mimetizzazione della tua pistola, che può infliggere alterazioni negative.


RANGO 4
  • Scelta 4: Dov’è la mia ricompensa? +2(+3)
  • Al telefono: Sono d’accordo +1(+2)

RANGO 5
  • Scelta 2: Sei patetico +2(+3)
  • Scelta 3: Resterò per le armi +2(+3)
  • Al telefono: Hai ragione +1(+3)

Abilità sbloccata: Sconto. Riduce il costo della personalizzazione delle armi da fuoco.


RANGO 6
  • Scelta 3: Di ragazze/È un segreto +2(+3)
  • Scelta 4: Dovresti offrirci qualcosa +2(+3)
  • Al telefono: Ha la mia età, è più facile/L’ho solo ascoltato +1(+2)

RANGO 7
  • Scelta 1: Certo +2(+3)
  • Scelta 2: È furbo +2(+3)
  • Al telefono: Diamoci dentro +1(+2)

Abilità sbloccata: Personalizzazione esperta. Sblocca ulteriori elementi per la personalizzazione.


Rango 7,5 – Richiede coraggio al massimo
  • Scelta 1: Ho fatto tutto per Iwai +2(+3)
  • Scelta 2: Lo farò/Voglio aiutarti +1(+2)

Rango 8 – Completare prima la richiesta “Affari loschi nell’ombra”
  • Scelta 1: Non saprei +1(+2)
  • Scelta 2: Potrei farci un pensierino/Se mi darai un aumento +2(+3)
  • Al telefono: Capito +1(+2)

RANGO 9
  • Scelta 1: Sicuro sia ancora vivo? +2(+3)
  • Scelta 5: Entrambe le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 6: Kaoru è davvero determinato/È un ragazzo in gamba, eh? +2(+3)
  • Al telefono: I legami del geco sono indissolubili +1(+2)

RANGO 10

Il rango si ottiene a prescindere dalle risposte date.

Abilità sbloccata: Offre la casa. Puoi personalizzare la tua arma da fuoco gratis.

  • Disponibile dal: 4/15
  • Dove: Clinica di Yongen Jaya
  • Quando: tutti i giorni
  • Doti sociali richieste per iniziare: nessuna
  • Meteo: qualsiasi
RANGO 1

Dopo aver sbloccato il rango 1 rispondere “Mi sta bene” per ottenere un +2

Abilità sbloccata: Rigenerazione. Amplia l’assortimento di oggetti curativi della clinica.

RANGO 2 – Richiede coraggio a livello 2
  • Scelta 1: Ho un problema cardiaco +2
  • Scelta 2: Sono d’accordo +2
  • Al telefono: Sto benissimo +2
RANGO 3
  • Scelta 3: Non importa/ Mi serve la medicina +2
  • Al telefono: Certo che no +2

Abilità sbloccata: Sterilizzazione. Aggiunge nuovi oggetti curativi alla clinica.

RANGO 4
  • Scelta 1: La dottoressa Takemi ti aiuterà +1(+2)
  • Scelta 2: Sembri allegra +2(+3)
  • Al telefono: Rifletterò sui miei errori +1(+2)
RANGO 5
  • Scelta 3: Bene +2(+3)
  • Al telefono: Ti riferisci a Miwa-Chan?

Abilità sbloccata: Vaccinazione. Aggiunge oggetti di supporto all’inventario della clinica.

RANGO 6
  • Scelta 3: Ti si addice +2(+3)
  • Al telefono: Puoi contare su di me/Qualsiasi cosa per te +1(+2)
RANGO 7
  • Scelta 1: Tutte le risposte danno +2
  • Scelta 3: Per oggi riposati/Posso fare qualcosa? +1(+2)
  • Scelta 4: Capita a tutti +2(+3)

Abilità sbloccata: Sconto. Riduce il prezzo di tutti gli oggetti in vendita alla clinica.

Rango 7.5 – Richiede fascino a livello 4
  • Scelta 2: Io sono un tuo alleato +1(+2)
RANGO 8- completare prima la richiesta “medicina amara”
  • Scelta 2: Diamoci da fare, dottoressa/ Non è ancora finita +2(+3)
  • Scelta 3: Lo faccio per Miwa-Chan/Lo faccio per te +2(+3)
  • Al telefono: Farò il tifo per te/c’è qualcos’altro che posso fare? +1(+2)
RANGO 9
  • Scelta 1: È stata dura +2(+3)
  • Scelta 3: Volevo vederti (relazione)
  • Scelta 4: Ti amo +2 (relazione)
  • Scelta 5: Non è uno scherzo +3 (relazione)
  • Al telefono: Sono felice che ce l’abbiamo fatta +1(+2)
RANGO 10

Il rango si ottiene a prescindere dalle risposte date.

Abilità sbloccata: Rianimazione. Amplia l’assortimento di oggetti di rianimazione della clinica.

  • Disponibile dal: 5/24
  • Dove:  il telefono giallo del Leblanc
  • Quando: venerdì e sabato sera.
  • Doti sociali richieste per iniziare: Coraggio livello 3
  • Meteo: qualsiasi

Il rango 1 si può sbloccare dal 5/24, partecipando a un evento in cui Ryuji, Mishima e Joker chiamano un numero per dei servizi offerti da maid. Una volta terminato l’evento, Kawakami sarà fuori dalla sala professori a scuola. Parlare con lei per dare inizio al confidente.

Abilità sbloccata con il rango 1: Battere la fiacca. Ti permette di svolgere varie attività durante le lezioni di Kawakami.

RANGO 2
  • Scelta 1: Decisamente +1(+2)
  • Scelta 2: Assolutamente no! +1(+2)
  • Al telefono: È una vendita aggressiva?
RANGO 3
  • Scelta 1: Si, è vero/Cucina qualcosa di serio +1(+2)
  • Scelta 3: Ti chiamerò più spesso +2(+3)
  • Al telefono: Grazie +1(+2)

Abilità sbloccata: Faccende domestiche. Puoi chiedere a Kawakami di prepararti il caffè o farti il bucato.

RANGO 4
  • Scelta 2: Che maleducato +1(+2)
  • Scelta 3: Devi volerti bene +2(+3)
RANGO 5
  • Scelta 1: È divertente/Chi è il Padrone? +1(+2)
  • Scelta 2: Terribile/Quindi hai smesso? +1(+2)
  • Al telefono: Ne vuoi un po’?

Abilità sbloccata: Tempo libero. Grazie a Kawakami, ottieni tempo libero durante le altre lezioni.

RANGO 6
  • Scelta 1: Vuoi riposarti un po’? +1(+2)
  • Scelta 2: Stai bene?/ Dovresti andare a casa +2(+3)
  • Al telefono: E tu come ti senti? +1(+2)
RANGO 7
  • Scelta 1: Non pagare +2(+3)
  • Scelta 2: Riflettici su +2(+3)

Abilità sbloccata: Domestica tuttofare. Kawakami può preparare il curry e fabbricare strumenti d’infiltrazione.

RANGO 8
  • Scelta 1: È davvero ciò che vuoi? +2(+3)
  • Scelta 2: Se è questo che vuoi… +2(+3)
  • Scelta 5: Tutte le risposte danno +3
  • Scelta 6: Entrambe le risposte danno +3
  • Al telefono : Tutte le risposte danno +2
Rank 8,5 – si attiva automaticamente il giorno dopo aver raggiunto il rango 8

Nessuna delle risposte fa ottenere punti

Rango 9
  • Scelta 1: Che sciocchezza +2(+3)
  • Scelta 2: Entrambe le risposte danno +3
  • Scelta 3: Non molto +2(+3)/ Voglio continuare a vederti +2(+3)(relazione)
  • Scelta 4: Ho capito +2/ Parlo sul serio (relazione)
RANGO 10

Il rango si ottiene a prescindere dalle risposte date.

 

Abilità sbloccata: Massaggio speciale. Per uscire di notte, chiedi un massaggio a Kawakami dopo essere stato nel Metaverso.

  • Disponibile dal: 6/18
  • Dove: Il bar Crossroads a Shinjuku
  • Quando: la sera
  • Doti sociali richieste per iniziare: nessuna
  • Meteo: qualsiasi

Abilità sbloccata con il rango 1: Scoop infondato. Riduce il livello di allerta quando trovi una nuova Safe Room.

RANGO 2
  • Scelta 2: Mishima potrebbe…+1(+2)
  • Scelta 3: Per l’articolo +1(+2)
Rango 3
  • Scelta 1: Dovresti evitare le supposizioni
  • Scelta 4: È stata accusata ingiustamente?
Rango 4
  • Scelta 2:Entrambe le risposte danno +2
  • Al telefono: Lascia fare a me/ Era il nostro accordo +1(+2)

Abilità sbloccata: Scoop sconvolgente. Il livello di allerta aumenta lentamente. Se sconfiggi un nemico con imboscata, diminuisce.

Rango 5
  • Scelta 4: È imperdonabile +2(+3)
  • Al telefono: Non è un problema +1(+2)

Abilità sbloccata: Scoop inaudito. Puoi iniziare con un livello di allerta ridotto quando ti infiltri in un Palazzo.

RANGO 6
  • Scelta 2: Non gli piaci? +1(+2)
  • Scelta 3: Dovresti aver fiducia in lei +1(+2)
  • Scelta 4: Questo è lo spirito/Sei una grande giornalista +1(+2)
  • Al telefono: Otterrò più informazioni per te +1(+2)
Rango 7
  • Scelta 2: Calmati/Pensiamo a un’altra soluzione +2(+3)
  • Scelta 3: Sei affascinante così come sei +2(+3)
  • Al telefono: È questo lo spirito giusto +1(+2)

Abilità sbloccata: Scoop scandaloso. Puoi iniziare con un livello di allerta ancora più basso quando ti infiltri in un Palazzo.

Rango 7,5
  • Scelta 1: Sembri stanca +1(+2)
Rango 8 – Completare prima la richiesta “Lottare per la libertà di stampa”
  • Scelta 4: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Al telefono: Buona fortuna/Stai attenta +1(+2)
RAngo 9
  • Scelta 2: Non vorrai arrenderti, vero? +1(+2)
  • Scelta 3: Non voglio lasciarti/ Voglio aiutare +2(+3)
  • Scelta 5: L’ho presa sul serio(relazione)/Non l’ho presa sul serio(fine)
  • Scelta 6: Ti amo, Ichiko(relazione)/Sto scherzando (fine)
  • Al telefono(solo dopo aver instaurato la relazione): Volevo sentire la tua voce/Non lasciarmi +1(+2)
Rango 10

Il rango si ottiene a prescindere dalle risposte date.

 

Abilità sbloccata: Scoop leggendario. Facilita le imboscate sui nemici, indipendentemente dal livello di allerta.

  • Disponibile dal: 9/4. Verrete contattati da Mishima, che vi parlerà di una richiesta riguardo un cliente della sala giochi di Shibuya. Recatevi all’arcade e parlate con le persone, ottenendo così le informazioni sul bersaglio. Recatevi quindi nei Memento per affrontare il cheater, al quale però non riuscirete ad assestare nemmeno un colpo. Da qui bisogna poi recarsi alla sala giochi di Akihabara per dare il via al dialogo con Shinya. Vi chiederà infine delle prove sul vostro legame con i Ladri Fantasma, e quindi dovrete recarvi al Leblanc per parlare con Futaba. Da qui tornate poi all’arcade di Akihabara per dare il via al Confidente.
  • Dove: Sala giochi di Akihabara
  • Quando:
  • Doti sociali richieste per iniziare:
  • Meteo:
Rango 1
  • Fuori dall’arcade : Chiamami quando si gioca +1(+2)

Abilità sbloccata: Abbattimento acrobatico. Puoi atterrare un nemico con un attacco speciale, una sola volta per infiltrazione.

Rango 2
  • Scelta 1: Non paragonarmi a te +2(+3)
  • Scelta 2: Che maleducato +1(+2)
  • Scelta 3: Li ammiri? +1(+2)
  • Scelta 4: Glielo riferirò +2(+3)
  • Al telefono: Lavorerò sodo/Così dopo posso batterti? +1(+2)

Abilità sbloccata: Pioggia di proiettili. Chance di innescare un Assalto con armi da fuoco dopo un’imboscata riuscita.

Rango 3
  • Scelta 4: Questo è lo spirito +1(+2)
  • Al telefono: Certo +1(+2)

Abilità sbloccata: Colpo d’avvertimento. Intimidisci i nemici nelle negoziazioni e ottieni una Persona più facilmente

RAngo 4
  • Scelta 1: Già, diglielo! +1(+2)
  • Scelta 2: Puoi vendicarti, sai +1(+2)
Rango 5
  • Scelta 1: È stato parecchio strano/Deve aver barato +2(3)
  • Scelta 2: Puoi farcela +1(+2)
  • Scelta 3: Serve una strategia nuova +2(+3)
  • Al telefono: Tifo per te/Pensi di poterlo affrontare? +1(+2)

Abilità sbloccata: Proiettili combinati. Aumenta le possibilità di successo di un colpo d’arma da fuoco che infligge alterazioni.

Rango 6
  • Scelta 3: Ho fiducia in te +2(+3)
  • Scelta 4: Per niente +2(+3)
  • Al telefono: Certo che no +1(+2)

Abilità sbloccata: Colpo basso. Puoi usare Abbattimento acrobatico tre volte per infiltrazione.

RAngo 7

Nessuna domanda fa ottenere punti

Rango 8- Scegliere di dare la lettera a Shinya per iniziare questo rank
  • Scelta 1: No, non lo è/Lo pensi davvero? +1(+2)
  • Scelta 2: Fidati di loro +2(+3)
  • Scelte 4: Entrambe le risposte fanno ottenere +2(+3)

Abilità sbloccata: Proiettili folgoranti. Aumenta il danno inflitto da Pioggia di proiettili.

Rango 9 – Completare prima la richiesta “Una madre aggressiva”
  • Scelta 1: Lieto di sentirlo +2(+3)
  • Scelta 2: No, ci sta/Significa che sei maturato +2(+3)
  • Scelta 3: Vuole solo vincere +1(+2)
  • Al telefono: Tutte le risposte danno +1(+2)
RANGO 10

Il rango si ottiene a prescindere dalle risposte date.

 

Abilità sbloccata: Tecnica di Oda. Gli attacchi con la pistola di Joker ignorano le resistenze del nemico.

  • Disponibile dal: 6/25
  • Dove: Chiesa di Kanda
  • Quando: lunedì, mercoledì, sabato sera
  • Doti sociali richieste per iniziare: Fascino livello 3
  • Meteo: soleggiato o con pioggia
RANGO 1
  • Al telefono: Che fortuna +1(+2)

Abilità sbloccata: Koma Sabaki. Puoi sostituire il gruppoattivo con le riserve durante il turno di Joker.

Rango 2
  • Scelta 1: Molto interessante +1(+2)
  • Scelta 3: Ma non volevi, vero? +1(+2)
RAngo 3
  • Scelta 1: Ti calza a pennello
  • Scelta 2: Ti senti sotto stress? +1(+2)
  • Al telefono: Dacci dentro +1(+2)

Abilità sbloccata: Uchikomi. Chance che una riserva prosegua l’attacco se Joker non atterra un nemico,

Rango 4
  • Scelta 1: Non fa nulla/Sarà stato il Katsu Curry +1(+2)
    Scelta 2: Spaccano +1(+2)
  • Al telefono: Mi piacerebbe/La prossima meta? +1(+2)
Rango 5
  • Scelta 1: È spaventosa +1(+2)
  • Scelta 2: Dovresti smettere , allora +1(+2)
  • Al telefono : Hai molto a cui pensare +1(+2)

Abilità sbloccata: Kakoi Kuzushi. Ti permette di tentare la fuga, anche se circondato da nemici.

Rango 6
  • Scelta 1: È così frustrante? +1(+2)
  • Scelta 2: Ami ancora lo shogi?/ Fa’ ciò che ami +1(+2)
  • Al telefono: Te lo stai solo immaginando +1(+2)
Rango 7
  • Scelta 1:Scelta 1: Potrebbe volerci fortuna +2(+3)
  • Scelta 2: Io credo in te +2(+3)

Abilità sbloccata: Narikin. Raddoppia il denaro ottenuto se vinci la battaglia in 1 turno dopo un’imboscata.

Rango 7,5 – Richiede Consocenza al massimo
  • Scelta 2: Non funzionerà +1(+2)
Rango 8 – Completare prima la richiesta “La mamma manager”
  • Scelta 1: È bello che sia cambiata +2(+3)
  • Al telefono: Hai il mio supporto +1(+2)
Rango 9
  • Scelta 1: Dai il massimo +1(+2)
  • Scelta 2: Una decisione regale +2(+3)
  • Scelta 3: Voglio diventare più forte(fine)/Voglio starti vicino (Relazione)
  • Scelta 4: (solo per la relazione) Voglio che ci fidanziamo
  • Al telefono: Tutte le risposte danno +1(+2)

Abilità sbloccata: Touryou. Puoi fuggire subito dalla battaglia, senza attendere i turni necessari.

Rango 10

Il rango si ottiene a prescindere dalle risposte date.

Abilità sbloccata: Sistema Togo. Puoi sostituire il gruppo attivo con le riserve durante il turno di chiunque.

  • Disponibile dal: 5/6
  • Dove: Shinjuku, Akihabara.
  • Quando: la sera dopo aver completato una delle sue richieste.
  • Doti sociali richieste per iniziare: nessuna
  • Meteo: qualsiasi.

Quello di Mishima è un altro confidente un po’ particolare, dato che ogni nuovo rango si sblocca dopo aver completato una sua richiesta nei Memento.

Abilità sbloccata dopo il rango 1: Supporto di Mishima. Permette alle riserve di guadagnare PE

Rango 2
  • Scelta 2: Ottimo lavoro, ragazzo +1(+2)
  • Scelta 3: Sembra figo +2(+3)
  • Al telefono: Ottimo lavoro +1(+2)
RAngo 3
  • Scelta 1: Ottima idea +2(+3)
  • Scelta 2: Membri del…Phandom?/Sputiamo il rospot +1(+2)
  • Scelta 3: Non è colpa tua +1(+2)
  • Al telefono: Tutte le risposte danno +1(+2)

Abilità sbloccata: Entusiasmo di Mishima. Aumenta i PE guadagnati in battaglia.

Rango 4
  • Scelta 1: Le bistecche mi attirano +2(+3)
  • Scelta 2: Sei incredibile +1(+2)
  • Al telefono: Già +1(+2)
Rango 5
  • Scelta 1: È per me? +2(+3)
  • Scelta 2: Buona idea +1(+2)
  • Al telefono: Va bene +1(+2)

Abilità sbloccata: Ardore di Mishima. Aumenta i PE guadagnati dalle riserve

RAngo 6
  • Scelta 1: Beh, dimmelo/Sei bello carico +1(+2)
  • Scelta 2: Le voci sono sempre false +1(+2)
  • Scelta 4: È vero. Ottimo lavoro +1(+2)
Rango 6,5
  • Scelta 1: Sei così affidabile +2(+3)
  • Scelta 2: Suona un po’ perverso/Devi rilassarti, sul serio +1(+2)
RAngo 7
  • Scelta 3: Magari il Phan-Site? +2(+3)
  • Al telefono: Abbastanza preoccupante/È il tuo momento di gloria +1(+2)

Abilità sbloccata: Phanboy. Aumenta di molti i PE guadagnati in battaglia.

Rango 8
  • Scelta 1: Non me ne vado +2(+3)
  • Scelta 2: Tutte le risposte danno +1(+2)
  • Scelta 3: Sei stato grande/Aspetta, stavi recitando? +2(+3)
  • Al telefono: Andrà bene/Ce la farai +1(+2)
Rango 9
  • Scelta 1: Sei stato coraggioso +2(+3)
  • Al telefono: La luce nei tuoi occhi +1(+2)
RAngo 10

Il rango si ottiene a prescindere dalle risposte date.

 

Abilità sbloccata: Desiderio di redenzione. Permette alle riserve di guadagnare gli stessi PE dei membri attivi del gruppo.

  • Disponibile dal: 5/6
  • Dove: Piazza della stazione di Shibuya
  • Quando: martedì, giovedì, sabato e domenica sera.
  • Doti sociali richieste per iniziare: nessuna
  • Meteo: soleggiato o nuvoloso

Per sbloccare il confidente di Yoshida a partire dal 5/6 bisogna compiere le seguenti azioni.

  • Parlare con lui di fronte alla stazione di Shibuya.
  • Lavorare per due volte a Gyudon, il beef bowl shop. Lui parlerà con Joker e rimarrà sorpreso dall’abilità del ragazzo nel lavoro.
  • Parlare nuovamente con lui in piazza e dirgli di essere interessati ai suoi discorsi
  • Tornare da lui la sera dopo.
Rango 2
  • Scelta 1: voglio fare bei discorsi +1(+2)
  • Scelta 2: Uno con delle convinzioni/Ancora non lo so +1(+2)
  • Scelta 3: È stato utile +1(+2)
  • Al telefono: È stato utile/Ha cambiato la mia prospettiva +1(+2)

Abilità sbloccata: Diplomazia. In alcuni casi puoi chidere più denaro o oggetti durante le negoziazioni

Rango 3
  • Scelta 2: Il suo messaggio /La sua dialettica +1(+2)
  • Al telefono: Pensi che ce la farò? +1(+2)

Abilità sbloccata: Raccolta fondi. Puoi chiedere molto più denaro durante le negoziazioni.

Rango 4
  • Scelta 4: Non ho resistito +1(+2)
  • Al telefono: Lo farò/Non si possono scordare le origini +1(+2)
Rango 5
  • Scelta 1: Ignoriamo i media +2(+3)

Abilità sbloccata: Manipolazione. In alcuni casi aumenta le chance che un nemico ti consegni un oggetto raro.

Rango 6
  • Scelta 1: Non mi importa molto +2(+3)
  • Scelta 2: Rifiuterei +2(+3)
  • Al telefono: Lo terrò a mente/ Ottima argomentazione +1(+2)
Rango 7
  • Scelta 1: Dovrebbe rifiutare +1(+2)
Rango 8
  • Scelta 1: Decisione difficile +1(+2)
  • Scelta 2: Badi alle sue convinzioni +2(+3)
  • Al telefono: È più difficile di quel che sembra +1(+2)

Abilità sbloccata: Controllo mentale. Quando tenti di ottenere una Persona, a volte puoi saltare la negoziazione.

RAngo 9
  • Scelta 1: Faccia del suo meglio +2(+3)
  • Scelta 2: È un risveglio del cuore 1+(+2)
Rango 10

Il rango si ottiene a prescindere dalle risposte date.

 

Abilità sbloccata: Discorso carismatico. Ti permette di stipulare contratti con Ombre di livello superiore.

Il Confidente di Sae progredisce semplicemente avanzando con la trama. L’unico Rango per cui bisogna stare attenti è il 10. Durante l’interrogatorio del 11/20, Sae farà delle domande sui collaboratori di Joker. Rifiutatevi di tradire i vostri compagni in modo da sbloccare così il Rango 10.

Abilità sbloccata con il Rango 10: Giustizia suprema. Collaborate come compagni che lottano per la giustizia e la verità. Permette di fondere Satana, la Persona più potente dell’Arcano del Giudizio.

  • Disponibile dal: 5/30, si attiva automaticamente
  • Dove: Galleria di Kichijoji
  • Quando: mercoledì, giovedì e sabato pomeriggio
  • Doti sociali richieste per iniziare: nessuna
  • Meteo: qualsiasi.
  • Informazioni sulle scadenze: Inizialmente, sarà possibile fare soltanto i ranghi da 1 a 5 di questo Confidente. Per poter accedere ai ranghi da 6 a 10, il rango 5 va completato entro il 12/22.
Rango 2
  • Scelta 1: Abbiamo appena cominciato/ Ne ho abbastanza +1(+2)
  • Scelta 2: La prossima volta, allora +1(+2)
  • Al telefono: Notevole +1(+2)

Abilità sbloccata: Acrobazie. Ti permette di evitare di essere circondato dai nemici nei Palazzi.

RAngo 3
  • Scelta 1: Preparare il Bento? +2(+3)
  • Scelta 2: Così mi commuovi!/ Sembra delizioso +1(+2)
  • Scelta 3: Quello è tutto per te? +2(+3)
    Scelta 4: È decisamente unico +1(+2)
  • Scelta 8: Tutte le risposte danno +3
RAngo 4
  • Scelta 1: Vuoi comprare qualcosa? +1(+2)
  • Scelta 2: Un look moderno +2(+3)
  • Scelta 4: Certamente/Proseguiamo +1(+2)
  • Scelta 6: Ottima scelta +1(+2)
  • Scelta 8: Ci passano tutti +1(+2)
  • Scelta 9: Lo faremo insieme +1(+2)
  • Al telefono: Mi fa piacere sentirlo +1(+2)

Abilità sbloccata: Gancio a catena. Ti permette di effettuare un’imboscata a distanza attaccando con il rampino.

Rango 5 – Da completare entro il 12/22
  • Scelta 1: Sì, è una sorpresa +1(+2)
  • Scelta 3: Forza, ti osservo +2(+3)
  • Scelta 5: Congratulazioni/Ho visto! +2(+3)
  • Scelta 6: È importante +2(+3)
  • Al telefono: Il nuoto/La ginnastica +2(+3)
Rank 6 – Sbloccabile dal 1/13 e solo nel nuovo Semestre per il true ending
  • Al telefono: Devi accettarlo/E se anche fosse? +2(+3)

Abilità sbloccata: Discorso da atleta. Se una negoziazione con un’Ombra qualsiasi fallisce, puoi provare di nuovo.

Rango 7
  • Scelta 3: Tutto bene? +2(+3)
  • Scelta 4: Non è vero +2(+3)
  • Scelta 6: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Al telefono: Mi piace una bella sfida +2(+3)
Rango 8
  • Scelta 1: Avvicinati a Kasumi +2(+3)
  • Scelta 3: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 6: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 9: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Al telefono: Al negozio dell’usato/Online +2(+3)

Abilità sbloccata: Stoicismo. Chance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP.

Rango 9
  • Scelta 1: Entrambe le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 2: Entrambe le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 3: Certo che sì +2(+3)
  • Scelta 4: Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 5: Continua +2(+3)
  • Scelta 7: Rimaniamo amici, va bene?(fine)/Ti amo anch’io(relazione)
  • Scelta 8:Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Scelta 9:(solo con relazione) Tutte le risposte danno +2(+3)
  • Al telefono: Mi fa piacere sentirlo +2(+3)/Abituati +2(+3)

Abilità sbloccata: Baluardo. Chance di proteggere Joker da un attacco fatale.

Rango 10

Il rango si ottiene a prescindere dalle risposte date.

  • Disponibile dal: 5/13, si attiva automaticamente
  • Dove: Infermeria della scuola
  • Quando: lunedì e venerdì dopo le lezioni
  • Doti sociali richieste per iniziare: nessuna
  • Meteo: qualsiasi
  • Informazioni sul Confidente: Quello di Takuto Maruki è uno dei tre confidenti da completare per accedere al Terzo Semestre e avviarsi così verso il vero finale del gioco. All’inizio sarà possibile fare soltanto i ranghi da 1 a 5 di questo Confidente. Il rango 6 sarà disponibile soltanto a partire dal 9/19, e per poter completare questo Confidente, il rango 9 va ottenuto entro e non oltre il 11/17.
RAngo 2
  • Scelta 1: Avevamo un accordo +1(+2)
  • Scelta 2: Indifferente
  • Scelta 3: Mi sembra corretto, però +2(+3)
  • Scelta 4: Indifferente
  • Scelta 5: Beh, Ok +1(+2)

Abilità sbloccata: Disintossicante X. Se Joker è affetto da un’alterazione negativa, può guarire immediatamente.

RAngo 3
  • Scelta 1: È così, eh?/Probabilmente grazie a lei +1(+2)
  • Scelta 2: Certo +1(+2)
  • Scelta 4: Mi sembra necessario/È la base di un nuovo amore +1(+2)
  • Scelta 5: Entrambe le risposte danno +1(+2)
  • Al telefono: Ottimo lavoro +1(+2)

Abilità sbloccata: Flusso. Chance di ricevere gli effetti di Carica e Concentrazione all’inizio della battaglia.

Rango 4
  • Scelta 2: Lo so, vero…? +2(+3)
  • Scelta 3: È a questo che sta lavorando? +2(+3)
  • Scelta 5: Sembra un ottimo piano/ Lei è così gentile +2
  • Scelta 6: Sembra divertente +2(+3)
  • Al telefono: Mi sento benissimo/ Fa parte del nostro accordo, perciò… +1(+2)
RAngo 5
  • Scelta 1: Ma è fantastico! +2(+3)
  • Scelta 3: Ehi, ha ragione +2(+3)
  • Scelta 4: I sensi mo hanno ingannato! /Ehi, basta che sia buono +1(+2)
  • Scelta 5: Immagino di sì +1(+2)
  • Al telefono: Non importa/È stato stimolante +1(+2)

Abilità sbloccata: Consapevolezza. Chance di ripristinare gli SP di Joker quando scarseggiano.

Rango 6 – disponibile solo a partire dal 9/19
  • Scelta 1: Ne vuole un’altra tazza?/ C’è anche il curry, se vuole +1(+2)
  • Scelta 2: Certo! +2(+3)
  • Scelta 4: Allora si arrenda +1(+2)
  • Al telefono: Si calmi/Che succede? +1(+2)
RANGO 7
  • Scelta 1: Tutte le risposte danno +3
  • Scelta 2: Tutte le risposte danno +3
  • Scelta 3: Tutte le risposte danno +3
  • Scelta 4: Tutte le risposte danno +3

Abilità sbloccata: Flusso potenziato. Aumenta le probabilità di successo di Flusso.

Ragno 8
  • Scelta 1: Che intende dire? +2(+3)
  • Scelta 2: Oh, sul serio? +2(+3)
  • Scelta 3: Grazie per il pasto! +2(+3)
  • Scelta 4: Abbiamo un accordo +2(+3)
  • Scelta 5: Entrambe le risposte danno +3
  • Scelta 6: Certamente/Festeggiamo +3
  • Al telefono: È un buon amico
Rango 9 – da Completare entro il 11/17
  • Scelta 2: È un po’ triste… +2(+3)

Abilità sbloccata: Disintossicante DX. Aumenta le probabilità di successo di Disintossicante X

RANGO 10

 Si sblocca automaticamente con la trama

Abilità sbloccata: Veglia. Aumenta gli SP ripristinati con Consapevolezza.

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