Persona 5 Royal ~ Guida al Confidente di Caroline e Justine

Il confidente di Caroline e Justine è molto diverso dagli altri presenti in Persona 5 Royal. Per avanzare di rango con loro bisogna infatti recarsi alla Stanza di Velluto e fondere delle Personae con abilità specifiche su richiesta delle due custodi. Il Confidente sarà disponibile a partire dal 5/18, e la scadenza entro cui si può completare è  12/22. 

Rango 1

Persona richiesta: Jack Frost con Mabufu. Fondere Silky(Papessa) con Eligor(Imperatore) e far livellare Jack Frost fino a livello 12 per fargli imparare Mabufu.

Abilità sbloccata: Ghigliottina di gruppo. Ti permette di fondere tre Personae per crearne di più potenti.


RANGO 2

Persona richiesta: Ame-no-Uzume(Amanti) con l’abilità Frei. Per fondere questa Persona bisogna essere almeno al livello 16. I modi per ottenere Ame-no-Uzume con Frei sono due:

  • Fondere insieme Caith Sith (Mago) e Succube (Luna) e utilizzare poi una carta abilità Frei. La carta si può ottenere sacrificando Makami(Temperanza) sulla sedia elettrica.
  • Fondere insieme Suzaku (Sole) con Berith (Ierofante)

RANGO 3

Persona richiesta: Flauros(Diavolo) con l’abilità Tarukaja. Per ottenere questa Persona bisogna fondere insieme Orobas(Ierofante), Berith(Ierofante) e Eligor(Imperatore).

Abilità sbloccata: Isolamento. Puoi depositare una Persona per farle acquisire resistenza a un attributo.


RANGO 4

Persona richiesta: Fenice(Fede) con Risposta. Per ottenere questa Persona con questa abilità specifica bisogna:

  • Fondere JAck’o Lantern(Mago) con Hua Po(Appeso) in modo tale da ottenere Yaskini(Imperatrice).
  • Fondere poi Yaksini con Kelpie(Forza) per ottenere Fenice con Risposta

RANGO 5

Persona richiesta: Setanta(Imperatore) con Rakukaja.
Per ottenere questa Persona bisogna fondere Silky(Papessa) con Lamia(Imperatrice)

Abilità sbloccata: Trattamento speciale. Puoi pagare una grossa somma di denaro per creare Personae di livello superiore.


RANGO 6

Persona richiesta: Neko Shogun(Stella) con Dekaja

Far arrivare Anzu(Ierofante) al livello 28 per fargli imparare così Dekaja. In seguito, fonderlo insieme a Kodama(Stella) e Sudama(Eremita).


RANGO 7

Persona richiesta: Lachesi(Fortuna) con Tetraja.

  • Fondere Principati(Giustizia) di livello 29 con Sandman(Mago) di livello 23 e ottenere così Thoth(Imperatore) con Tetraja.
  • Fondere Thoth(Imperatore) con Anzu(Ierofante)

RANGO 8

Persona richiesta: Hecatoncheires(Appeso) con Masukunda

Far arrivare Lilim(Diavolo) al livello 34 per fale apprendere Masukunda. Fonderla poi con Anzu(Ierofante).

Abilità sbloccata: Amplificatore ghigliottina. Aumenta le potenziali fusioni delle Personae nella Ghigliottina di gruppo.


RANGO 9

Persona richiesta: Babau(Matto) con Samarecarm.

Potenziare Hariti(Imperatrice) fino al livello 41 per farle imparare Samarecarm. Effettuare poi una fusione di gruppo con Hariti(Imperatrice), Pisaca(Morte) e Pixie(Amanti).

RANGO 10

Persona richiesta: Seth(Torre) con Rimonta.

I modi per ottenere questa Persona sono due:

  • Completando la richiesta dei Memento ottenuta il 10/14, “Il netturbino”, si ottiene una carta abilità con Rimonta. Fondere poi Ganesha(Sole) con Collana della Regina(Imperatrice) per ottenere così Horus(Sole). Da qui fondere insieme Horus(Sole), Anubi(Giudizio), Thoth(Imperatore) e Iside(Papessa) per ottenere Seth. Usare poi la carta abilità per fargli imparare Rimonta.
  • Ottenere Daikini(Imperatrice) e potenziarla fino al livello 52 e farle imparare Rimonta. Fondere poi Daikini con Ame-no-Uzume(Amanti) per ottenere così Anubi(Giudizio) con Risposta. Ripetere poi la fusione elencata nel primo punto

Abilità sbloccata: Trattamento esclusivo. Riduce il costo di Trattamento speciale.

Serve aiuto con Persona 5 Royal? Leggi le altre guide!
Acquista Persona 5 Royal su Amazon.

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Ragazzo di 28 anni, di cui 23 passati sui videogiochi. Ho iniziato la mia carriera videoludica con Nintendo e Super Mario, ma crescendo mi sono spostato su altre piattaforme, dove ho scoperto serie come Persona, Metal Gear e Trails, che sono tutt’ora le mie serie preferite. Il mio primissimo RPG è stato Secret of Mana!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.