Persona 5 Royal ~ Guida ai finali

Persona 5 Royal ~ Guida ai finali

Fra le tante novità che Persona 5 Royal introduce al gioco base possiamo trovare anche due nuovi finali, che vanno ad aggiungersi ai tre già presenti nel gioco originale. In questa guida elencheremo i vari finali presenti in Persona 5 Royal e come fare per ottenerli!

Il vero finale è uno dei due introdotti in Persona 5 Royal, ed è appunto quello considerato canonico. Per ottenere questo finale ci sono dei vari passaggi e scadenze da rispettare.

La prima cosa da fare per ottenere il Vero Finale di Persona 5 Royal è accedere al terzo semestre di gioco, la nuova sezione di trama aggiunta in quest’edizione. Se non si ottiene qeusto finale, il gioco finirà nello stesso modo di Persona 5 originale.

Accedere al terzo semestre non basta però a ottenere questo finale, ci sono anche delle scelte da prendere in determinati giorni di gioco. Il primo è il 1/9. A un certo punto del filmato di trama, a Joker verrà fatta una proposta, proposta che dovremo rifiutare per poter continuare per la strada verso il vero finale. Una volta fatto questo, l’altra scelta va fatta durante un dialogo che si svolge il 2/2. Anche in quest’occasione, tutto quello che dovremo fare sarà rifiutare l’offerta che viene fatta a Joker. Una volta fatte queste due cose, saremo liberi di andare a sfidare il boss finale del gioco.

Infine, per questo finale ci sono due scene extra che si sbloccano completando due Confidenti entro certe scadenze. Questi due Confidenti sono:

  • Goro Akechi: Giustizia (VIII) – Per completare questo Confidente è necessario arrivare al rango 8 con Akechi entro il 11/18. I ranghi 9 e 10 si ottengono automaticamente con l’avanzare della trama.
    Kasumi Yoshizawa: Fede – Per completare questo Confidente, bisogna arrivare al rango 5 entro il 12/22. I ranghi dal 6 al 10 saranno poi disponibili a partire dal 1/13.

Il finale buono è sostanzialmente il vecchio vero finale di Persona 5 originale. Per ottenere questo finale bisogna arrivare al 12/24 senza aver rispettato i criteri per sbloccare il terzo semestre di gioco. In questo giorno di gioco, a Joker verrà fatta un’offerta da parte del suo interlocutore, e tutto quello che dovremo fare per intraprendere la strada per questo finale è rifiutare la proposta. Da lì in poi assisteremo a un filmato che porta poi a una nuova sessione da giocare.

Il primo dei finali cattivi di Persona 5 Royal si può ottenere il 11/20, il giorno dell’interrogatorio con Saje Niijima. A un certo punto, Sae farà una domanda a Joker per quanto riguarda i compagni e le varie persone che hanno aiutato in qualche modo i Ladri Fantasma di Cuori. Quel che dovremo fare per ottenere questo finale è confessare tutto a Sae, confermandole dunque che le persone da lei sospettate fanno parte dei Ladri Fantasma.

Il secondo dei finali cattivi di Persona 5 Royal si può ottenere il giorno 12/24, lo stesso giorno in cui è disponibile anche il percorso per il finale buono Per ottenere questo finale basta semplicemente accettare la proposta che viene fatta a Joker. Una volta rispettati questi passaggi, assisteremo a un breve dialogo che porta poi al filmato di chiusura.

Questo è il secondo nuovo finale introdotto nella versione Royal di Persona 5, e anche questo si può ottenere soltanto sbloccando il terzo semestre del gioco. Come per il Vero Finale, anche in questo caso bisogna prendere delle scelte nei giorni 1/9 e 2/2. In questo caso, Joker dovrà accettare la proposta che gli viene fatta durante un dialogo per poter assistere a questo nuovo finale. L’ultima cosa da sapere è che accettando la proposta già il 1/9, non sarà necessario poi ripeterla in 2/2, dato che vi porterà subito al filmato finale con tanto di titoli di coda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.