La Fonte dell’Amore è un Collezionabile rarissimo che aumenta di molto (ben quattro cuori) l’affinità tra due membri del party. L’oggetto è ottenibile solamente tramite Scambio con l’Haientia Jer’ell alla Colonia 6. Per farlo bisogna parlare con lei ad Alcamoth, nello specifico si trova seduta su una panchina sotto le scale mobili della città tra le 6.00 e le 18.00; è necessaria la ricostruzione Case di liv.4 per poterla invitare alla Colonia 6.
Tra le 18.00 e le 6.00 Jer’ell si trova nei dintorni della via principale della Colonia 6, ma prima di poter scambiare un oggetto, il Glifo Veritas, per la Fonte dell’Amore bisogna fare una serie di passaggi:
- Completare le quest “Strani fumi (indagine)” e “Strani fumi (soluzione)” alla Colonia 6
- Diagramma Intesa con la Colonia 6 a cinque stelle
- Aver appreso l’abilità Privilegio dell’Eroe (Valore, quinta linea abilità) di Shulk e l’abilità Compra Roba! di Riki (Vivacità, una delle linee abilità di default).
- Marcus il Decisivo (livello 100) di notte con il tempo sereno o nevoso al PdR Picco Tre Saggi del Monte Valak
- Daedala l’Antico (livello 105) al PdR Spiaggia dei Rottami del Braccio Caduto
- Arsene il Despota (livello 108) su una collina a Nord del PdR Obelisco Ardente delle Paludi di Satorl. Arsene è accerchiato da Bunnia di livello 20+
- Belgazas la Tempesta (livello 114) al Gran Ghiacciaio (PdR Polso di Bionis) del Monte Valak
- Abaasy l’Impetuoso (livello 120) di notte durante una tempesta di neve al PdR Picco Tre Saggi del Monte Valak
Dopo aver ottenuto tutto l’occorrente torniamo da Jer’ell. Nella schermata di Scambio con l’Haientia apparirà la Fonte dell’Amore che è possibile ottenere solamente barattando un Glifo Veritas.
Serve aiuto con Xenoblade Chronicles DE? Leggi le altre guide!
Acquista Xenoblade Chronicles: Definitive Edition su Amazon.