Final Fantasy XVI annunciato ufficialmente per Playstation 5

Aggiornamento: Il trailer mostrato durante il PlayStation 5 Showcase includeva una nota a piè di pagina secondo cui Final Fantasy XVI “arriverà anche su PC”, ma l’annuncio ufficiale e il trailer pubblicato da Square Enix non ne fanno menzione.  Alla domanda su una versione per PC, la società ha riferito a Gematsu: “Non abbiamo ulteriori informazioni sul rilascio di Final Fantasy XVI su piattaforme diverse dalla PS5”.

Nel corso del PlayStation 5 Showcase, Square Enix ha ufficialmente annunciato il sedicesimo capitolo principale della serie Final Fantasy, Final Fantasy XVI. Uno splendido trailer della durata di quattro minuti annuncia l’arrivo del gioco su Playstation 5.

Tramite il PlayStation Blog, il direttore di Final Fantasy XVI Hiroshi Takai e il produttore Naoki Yoshida hanno condiviso alcune parole riguardo al titolo in arrivo:

Sono il producer (esatto, solo producer) di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida. Vi è piaciuto il trailer? Queste immagini esclusive includono sia battaglie che scene in tempo reale, e rappresentano solo una frazione di ciò che il nostro team è riuscito a ottenere nel nuovo gioco della serie Final Fantasy. Dall’inizio dello sviluppo, abbiamo aggiunto diversi membri storici della squadra a un’unità il cui scopo è continuare a rifinire ciò che viene realizzato, al fine di garantire un’esperienza indimenticabile in termini di storia e giocabilità.

Non pubblicheremo altre informazioni cruciali prima del 2021, quindi nel frattempo potete divertirvi a fare congetture. Abbiamo in serbo tante novità, non solo per Final Fantasy XVI, ma anche per Final Fantasy XIV. Inutile dire che mi impegnerò al massimo in entrambi i titoli! Final Fantasy XVI Producer, Naoki Yoshida 

Quando è stato pubblicato il primo Final Fantasy, ero solo un giovane studente con grandi sogni. Durante la realizzazione di Final Fantasy V ho ottenuto poi un posto da sviluppatore, anche se soltanto verso la fine. Da quel momento in poi mi sono dedicato all’online e ho lavorato sia su Final Fantasy XI che sul XIV.

E ora… sul XVI. Insieme al resto del team abbiamo dovuto affrontare innumerevoli sfide, dall’adattamento a un nuovo ambiente di sviluppo ai meccanismi tutti da scoprire di PlayStation 5, ma siamo felici di potervi presentare il sedicesimo capitolo di Final Fantasy, un franchise ormai iconico. Vi assicuriamo che ce la stiamo mettendo tutta, dedicando moltissime ore a questo progetto, ma occorrerà attendere ancora un po’ di tempo prima di poterlo testare con mano. Però l’attesa verrà ricompensata, ve lo prometto! Final Fantasy XVI Director, Hiroshi Takai 

 

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia e autoproclamata wedding planner delle mie ship preferite. Tra le serie che amo di più spuntano nomi come Atelier, Dragon Age, Final Fantasy, Trails e Xeno. Rumor dicono che passi le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.