NieR Replicant ver.1.22474487139 in arrivo ad aprile 2021; annunciata un’edizione esclusiva

Nier: Replicant ver. 1.22474487139, una versione aggiornata del RPG del 2010, sarà rilasciata in Europa e Nord America per Playstation 4, Xbox One e PC tramite Steam il 23 aprile 2021, un giorno dopo il rilascio nipponico.

NieR Replicant ver.1.22474487139… è una rivisitazione moderna di NieR Replicant, uscito in Giappone nel 2010, e l’atteso prequel di NieR:Automata, l’Action RPG post-apocalittico di cui sono stati venduti oltre 4,5 milioni di copie in tutto il mondo. NieR Replicant ver.1.22474487139... offre ai giocatori un mondo oscuro e apocalittico, in cui dovranno vivere l’affascinante avventura di un ragazzo deciso a curare sua sorella da un male mortale… un’avventura che li spingerà a dubitare di ogni cosa.

Nel trailer sono visibili la grafica ampiamente rinnovata del gioco e i nuovi personaggi illustrati dal character designer di NieR:Automata, Akihiko Yoshida di CyDesignation (Final Fantasy XIV e Bravely Default).

Annunciato nel corso del Tokyo Game Show 2020, il titolo si mostra in un video di gameplay svelando l’esplorazione del gioco alternata ai combattimenti. Questa nuova versione arricchisce in modo significativo l’originale Nier Replicant espandendo la storia, il mondo e le quest. Anche il battle system ha subito delle modifiche per renderlo più familiare ai giocatori di Nier Automata. Sul sito ufficiale è possibile ammirare i nuovi artwork dei personaggi.

Nier: Replicant ver. 1.22474487139 è ambientato in un mondo apocalittico e ha come protagonista un giovane fratello che parte all’avventura per trovare una cura alla mortale malattia della sorella Yonah. Fino al suo annuncio, Nier Replicant era la versione di NieR mai arrivata in Occidente:  quella arrivata da noi su PS3 e Xbox360, infatti, aveva come protagonista il padre.

Box art a confronto

La cover giapponese, realizzata da Akihiko Yoshida, sarà disponibile in Nord America ed Europa come copertina reversibile. L’artwork della versione occidentale è a cura di Koda Kazuma.

Edizione speciale: White Snow Edition

È possibile prenotare l’edizione speciale, la “White Snow Edition” esclusivamente sullo Square Enix Store. Questa versione include il gioco per una piattaforma di propria scelta e i seguenti contenuti:

  • “Lunar Tear” Collector’s Box
  • Steelbook – Una custodia in metallo con una fantastica illustrazione di Kazuma Koda.
  • Pin Badge Set – Spille di Grimoire Weiss, Grimoire Noir e Grimoire Rubrum, presentate in una vetrinetta speciale. Esclusiva della White Snow Edition.
  • Script Set – Una serie di sette libri contenenti i dialoghi del gioco, esclusiva della White Snow Edition. Contenuti in una custodia rigida con illustrazione di copertina del character designer Akihiko Yoshida. Disponibile solo in lingua inglese.
  • Soundtrack CD Set – Due dischi, uno con tracce rielaborate per questo set di NieR Replicant ver.1.22474487139…, l’altro con arrangiamenti speciali, curati da Keiichi Okabe, di brani esclusivi della White Snow Edition. Il set è presentato in una confezione di qualità ispirata al Grimoire Weiss.
La versione giapponese della “White Snow Edition”
Bonus preordini

Sono inoltre disponibili diversi bonus di prenotazione per ciascuna piattaforma (la disponibilità varia in base al rivenditore):

  • PlayStation 4 – Tutte le edizioni includono un esclusivo tema dinamico e un set avatar per PlayStation 4. Le prenotazioni includono anche una copia digitale della mini colonna sonora, con brani dei CD della White Snow Edition.
  • Xbox One – Le prenotazioni includono anche una copia digitale della mini colonna sonora, con brani dei CD della White Snow Edition.
  • Steam – Tutte le edizioni includono una speciale collezione digitale di sfondi. Le prenotazioni includono anche una copia digitale della mini colonna sonora, con brani dei CD della White Snow Edition.
Galleria di screenshot

Nel corso dell’evento, Square Enix ha anche annunciato che NieR Re[in]carnation, primo titolo mobile della serie NieR sviluppato da Applibot, Inc., arriverà in Nord America ed Europa.

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia e autoproclamata wedding planner delle mie ship preferite. Tra le serie che amo di più spuntano nomi come Atelier, Dragon Age, Final Fantasy, Trails e Xeno. Rumor dicono che passi le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.