Annunciata la Mass Effect Legendary Edition; un nuovo capitolo della serie è ufficialmente in sviluppo!

Annunciata la Mass Effect Legendary Edition; un nuovo capitolo della serie è ufficialmente in sviluppo!

Il publisher Electronic Arts e lo sviluppatore Bioware hanno annunciato la Mass Effect Legendary Edition in uscita nella primavera del 2021 su Playstation 4, Xbox One e PC e con piena compatibilità e specifici miglioramenti su Xbox Series S|X e  PlayStation 5.

Mass Effect Legendary Edition includerà tutti i contenuti base di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3 e i relativi contenuti scaricabili per giocatore singolo come: armi, corazze e pacchetti promozionali. Tutto rimasterizzato e ottimizzato in 4K Ultra HD. Maggiori dettagli saranno rilasciati il prossimo anno.

Ecco il messaggio di Casey Hudson, Director della trilogia di Mass Effect:

È difficile mantenere un grosso segreto (e ci siamo davvero sforzati affinché fosse una sorpresa), ma ora è ufficiale: oggi abbiamo annunciato Mass Effect Legendary Edition! Abbiamo ricevuto (per anni!) richieste a non finire per un remaster di Mass Effect, quindi siamo felicissimi di rivelare finalmente che abbiamo lavorato su un’edizione rimasterizzata della trilogia di Mass Effect.

Da molti mesi la nostra squadra di BioWare lavora duramente per aggiornare texture, shader, modelli, effetti e caratteristiche tecniche di tre giochi enormi. Il nostro obiettivo non era ricreare né reinventare i giochi originali, bensì modernizzare l’esperienza, affinché i fan e i nuovi giocatori potessero apprezzare le opere originali nella loro forma migliore.

È stato incredibile vedere le avventure del comandante Shepard prendere di nuovo vita con una risoluzione super-nitida, framerate più veloci e bellissimi miglioramenti visivi. Come sviluppatori di giochi, speriamo sempre che i nostri giochi trascendano le loro piattaforme originali. Avere l’opportunità di rimasterizzare la trilogia significa che i frutti di un decennio del nostro lavoro vivranno e saranno sperimentati meglio e nel modo più spettacolare.

Mass Effect Legendary Edition includerà tutti i contenuti di base di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3. Irelativi contenuti scaricabili per giocatore singolo e armi, corazze e pacchetti promozionali, tutto rimasterizzato e ottimizzato in 4K Ultra HD. Sarà disponibile nella primavera del 2021 su Xbox One, PlayStation4 e PC, con piena compatibilità e specifici miglioramenti su Xbox Series X e console PlayStation 5. Forniremo maggiori informazioni il prossimo anno!


Il producer ha inoltre rivelato che il prossimo capitolo della serie Mass Effect è attualmente in sviluppo, affermando che il team è ancora nella fase iniziale del progetto.

Nel frattempo qui in BioWare, una squadra veterana ha lavorato sodo per il prossimo capitolo dell’universo di Mass Effect. Siamo nella fase iniziale del progetto e per il momento non possiamo svelare altro, ma siamo ansiosi di condividere la nostra visione.

Personalmente, Mass Effect rappresenta anni di lavoro e innumerevoli ricordi speciali. Ogni anno mi sento incredibilmente fortunato a festeggiare l’N7 Day con i giocatori di tutto il mondo. Grazie per il supporto in tutti questi anni. Non vedo l’ora di continuare la nostra avventura insieme, rivisitando i nostri ricordi preferiti nell’universo di Mass Effect e creandone di nuovi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.