Annunciato Final Fantasy VII Remake Intergrade per PS5!

Durante l’evento State of Play del 25/02/2021, Square Enix  ha annunciato che FINAL FANTASY VII REMAKE arriverà sulla console PS5 il 10 giugno 2021 in una versione migliorata e arricchita intitolata FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE.

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE si avvale dell’hardware di ultima generazione per apportare vari miglioramenti grafici, di gameplay e di sistema su PS5:

Scopri la città di Midgar come mai prima d’ora con texture, illuminazione e sfondi migliorati. Sarà possibile scegliere tra due modalità visive diverse: “Grafica”, che dà priorità alla grafica 4K ad alta risoluzione e  “Performance”, che dà priorità alla fluidità di movimento a 60 frame al secondo.

Cattura e condividi i tuoi momenti preferiti del gioco tramite la modalità Foto completamente personalizzabile e vivi battaglie emozionanti usando il controller wireless DualSense con il supporto per il feedback aptico e i grilletti adattivi.

Scopri nuovi modi di giocare grazie a nuovi livelli di difficoltà per la Modalità classica ed entra subito in azione con dei tempi di caricamento ottimizzati.

Per ringraziare tutti coloro che hanno acquistato FINAL FANTASY VII REMAKE per la console PS4,  Square Enix offrirà un aggiornamento gratuito per PS5 che includerà una grafica di nuova generazione e i miglioramenti descritti qui sopra senza costi aggiuntivi per giocare sulla console PS5.

 FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE includerà anche un episodio inedito con Yuffie come protagonista. In questa nuova avventura, la ninja Yuffie Kisaragi si infiltrerà nel palazzo Shinra per rubare una materia potentissima e riportare la gloria nella sua terra d’origine. Sonon Kusakabe accompagnerà la ninja di Wutai in questa pericolosa missione.
Sonon sarà un personaggio di supporto, facente parte dell’altra cellula di AVALANCHE, sconnessa da quella dei protagonisti del gioco principale. Sarà inoltre presente il personaggio di Weiss, dal titolo Dirge of Cerberus, sottoforma di boss segreto.

Coloro che hanno acquistato FINAL FANTASY VII REMAKE per PS4™ e che hanno effettuato l’aggiornamento per PS5, potranno acquistare il nuovo episodio di Yuffie separatamente sul PlayStation®Store. Coloro che hanno acquistato la versione fisica di FINAL FANTASY VII REMAKE per PS4 avranno bisogno di una console PS5 con lettore per poter usufruire di questo aggiornamento digitale.

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE sarà disponibile in Standard Edition fisica e digitale, e in Digital Deluxe Edition disponibile sul PlayStation®Store. La Digital Deluxe Edition di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE include una mini soundtrack digitale con brani come “Descendant of Shinobi” e un artbook digitale con concept art e schede dei personaggi. Coloro che effettueranno il pre-order della versione standard digitale o della Digital Deluxe Edition di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE riceveranno come bonus pre-order l’arma Shuryactus da usare nel nuovo episodio Yuffie.

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE non è ancora stato classificato e uscirà in tutto il mondo il 10 giugno 2021 sulla console PS5.

 

 

 

 

 

Inoltre, SQUARE ENIX ha annunciato due nuovi giochi per dispositivi mobile ambientati nel mondo di FINAL FANTASY VII.

FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER è un gioco d’azione di tipo battle-royale ambientato a Midgar prima degli eventi di FINAL FANTASY VII.  Nei panni di un aspirante SOLDIER, il giocatore dovrà usare al meglio le magie e le abilità in una battaglia per la sopravvivenza.

FINAL FANTASY VII EVER CRISIS è un’esperienza in single-player a capitoli che coprirà tutta la timeline di FFVII, incluso ciò che succede nel gioco originale e in tutte le compilation di FFVII, oltre a nuovi elementi narrativi legati alle origini dei SOLDIER e alla gioventù del SOLDIER leggendario per eccellenza, Sephiroth. Lo sceneggiatore principale del gioco sarà Kazushige Nojima, sceneggiatore di FINAL FANTASY VII REMAKE.

Infine, la colonna sonora originale di FINAL FANTASY VII REMAKE sarà disponibile sui servizi in abbonamento musicali online, quali Apple Music, Spotify e Amazon Music Unlimited, dal 26 febbraio. Presto i fan potranno ascoltare i 156 brani che hanno dato vita a FINAL FANTASY VII REMAKE ovunque e quando vogliono.

FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER, la cui uscita è programmata per il 2021, e FINAL FANTASY VII EVER CRISIS, la cui uscita è programmata per il 2022, saranno disponibili come download gratuiti con acquisti in-app per dispositivi iOS e Android.

Newser

Laureato in lingue, appassionato di Giappone e della lingua giapponese ma soprattutto di RPG. FFX mi fece scoprire questo meraviglioso ed immenso genere e ormai non posso più staccarmici. Se volete diventare subito miei amici, basta che giochiate Tokyo Mirage Sessions #FE, Radiant Historia o una delle mie serie preferite come Trails, Xenoblade, Megaten, KOTOR e Dragon Age!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.