Leggende Pokémon: Arceus annunciato per Nintendo Switch!

Durante il Pokémon Presents di oggi è stato annunciato Leggende Pokémon: Arceus, un prequel di Pokémon Diamante e Perla che arriverà su Nintendo Switch a inizio 2022!

Qui di seguito, le prime informazioni sulla storia del gioco dal sito ufficiale:

Ti troverai a Sinnoh, la regione in cui sono ambientati i giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Questa storia si svolge in un’era lontana, quando ancora nessuno immaginava che si potesse diventare Allenatori di Pokémon o che potesse esistere una Lega Pokémon.

Tutt’intorno troverai Pokémon selvatici che vivono in luoghi inospitali, in una Sinnoh molto diversa da quella del periodo in cui sono ambientati i giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla.

A livello di giocabilità, il titolo adotterà meccaniche da sempre presenti nella serie, introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione. Per catturare i Pokémon, infatti, bisogna avvicinarsi di soppiatto nascosti tra l’erba alta, studiare i loro comportamenti e poi lanciare la propria Pokéball. Se vicino a un pokémon selvatico lanciamo invece una Pokéball con all’interno un nostro Pokémon, daremo il via a una classica lotta, dove possiamo indebolire l’avversario per catturarlo e guadagnare punti esperienza.

Inoltre, sono stati presentati i tre starter di questo gioco, che saranno Rowlett, Cyndaquil e Oshawott! A quanto pare, questi tre Pokémon sono arrivati a Sinnoh insieme a un Professore Pokémon che li ha incontrati nel corso dei suoi viaggi di ricerca in svariate regioni.​

Infine, è stato svelato il pokémon che sembra essere al centro della storia di questa nuova avventura: Arceus. Si dice che in passato sia stato proprio questo pokémon a dare origine a tutto l’universo, ma in che modo avremo modo di interagire con questa creatura leggendaria?

Qui di seguito, il trailer mostrato durante il Pokémon Presents!

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Stagista adattatore dialoghista con una sconfinata passione per i videogiochi. La mia avventura con gli RPG è iniziata con Secret of Mana su Super Nintendo, e da lì il mio interesse per il genere non ha fatto altro che aumentare, portandomi un passo per volta dove sono ora. Le mie serie preferite sono Persona, Trails e Metal Gear!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.