Persona 5 Strikers – Guida ai Desideri Dimenticati

Persona 5 Strikers – Guida ai Desideri Dimenticati

Anche se si tratta di uno spin-off, Persona 5 Strikers prende comunque tante cose dalla serie principale da cui è tratto, e tra queste troviamo nuovamente le Richieste, le missioni secondarie del gioco. Le Richieste sono di vari tipi, e comprendono missioni in cui bisogna sconfiggere un determinato nemico in un modo specifico o raccogliere dei materiali da consegnare poi a Sophia.

Alcune di queste sono, però, più particolari e riguardano alcuni Desideri Dimenticati che sono rimasti intrappolati nella prigione anche dopo la scomparsa del Monarca che la governava. In questa guida vi mostriamo come trovare velocemente i Desideri Dimenticati di tutte le Prigioni del gioco!
ATTENZIONE SPOILER: Le richieste riguardanti i Desideri Dimenticati si possono accettare solo dopo aver sconfitto il Monarca della Prigione, e quindi vi consigliamo di concludere le singole sezioni di trama prima di consultare questa guida per evitare di incappare in qualche spoiler minore sulla trama di Persona 5 Strikers!

TRAPPOLA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Il primo Desiderio Dimenticato si trova nella Prigione di Shibuya. La descrizione della Richiesta cita quanto segue:
“Percepisco un Desiderio a Shibuya…in un sotterraneo puzzolente. Un posto con tante stanze in fila. Ti viene in mente qualcosa? Forse possiamo scovarlo!”

Infiltratevi nella Prigione di Shibuya, e dall’ingresso passate subito al checkpoint che vi porta al Canale Sotterraneo. Da qui dirigetevi verso il punto iniziale del gioco, dove Joker, Skull e Mona incontrano Sophia per la prima volta. Poco prima di raggiungere quell’area, vi ritroverete in una stanza dove sono presenti dei cunicoli raggiungibili con il doppio salto, dove si trovava anche un forziere con lucchetto. Saltate nel primo cunicolo a partire dal basso per ottenere il primo dei Desideri Dimenticati!

IMPRIGIONATO IN UN ICUBO

Il secondo Desiderio Dimenticato si trova nella  Prigione di Sendai. Le informazioni della richiesta da parte di Morgana sono le seguenti:
“Nella Prigione di Sendai c’è un Desiderio che non è ancora tornato al legittimo proprietario. È nascosto molto in alto…nei pressi di un gruppo di finestre!”

Infiltratevi nella Prigione di Sendai e passate subito al checkpoint di Hirose St. Da qui usate subito il guizzo fantasma per arrivare in cima all’edificio di fronte a voi. Una volta in cima, usate le tre gemme fluttuanti per arrivare sul tetto di un altro palazzo. Da qui, usate il Terzo Occhio per saltare sulle piattaforme invisibili e raggiungere l’edificio di fronte a voi. Dirigetevi verso nord, saltate sulle prossime tre gemme fluttuanti. Superati l’Ombra e l’oggetto, continuate verso nord per scovare la rientranza dove si trova il Desiderio.

TRAPPOLA NEL COCITO

Il terzo Desiderio Dimenticato si trova nella Prigione di Sapporo. La Richiesta di Morgana stavolta è la seguente:
sniff sniff Ho trovato un Desiderio! Scommetto che non è ancora stato riportato al legittimo proprietario. È in una zona con l’aria pulita…e piena di alberi. Cerchiamolo!”

Infiltratevi nella Prigione di Sapporo, e passate subito al checkpoint dell’Arboreto. Da qui non dovrete scivolare giù con lo snowboard, ma tornare indietro. Attraversate l’edificio dove si trova un’Ombra, continuate giù per il sentiero e troverete il Desiderio Dimenticato ad aspettarvi al lato estremo del piazzale.

TRAPPOLA NELLE ROVINE

Il quarto Desiderio Dimenticato è nella Prigione di Okinawa. Le informazioni fornite da Morgana sono queste:
“Mmm, sento un Desiderio nella Prigione di Okinawa. È in cima a un container…forse potremmo raggiungerlo con i ganci di carico. Andiamo a cercarlo!”

Infiltratevi nella Prigione, e passate subito al checkpoint Laboratorio: Nord. Dirigetevi a est per entrare subito nel magazzino e sfruttate i ganci di carico per saltare sopra i due container rosso e blu per acciuffare il Desiderio Dimenticato di questa Prigione.

TRAPPOLA ALLE PORTE DEL SANTUARIO

Il quinto Desiderio Dimenticato si trova nella prigione di Kyoto. I particolari della Richiesta sono i seguenti:
Mmh, sento un Desiderio nella Prigione di Kyoto, ma Akane non li rubava… C’era qualcun altro da quelle parti? Sembra provenire da un giardino di bambù…”

Entrate nella Prigione di Kyoto, e dirigetevi subito al checkpoint della Statua della Coppia di Volpi. Da qui dirigetevi a ovest fino al Santuario della Figlia volpe. Continuate ancora verso ovest, sconfiggete l’Ombra e attraversate il portale che porta a Via della Fortuna. Attraversate la via fino al prossimo portale, quello che porta a Piazza del Gatto. Sbarazzatevi delle Ombre e raccogliete poi il Desiderio Dimenticato situato nei pressi della Lanterna di pietra vicino all’ingresso della Piazza.

TRAPPOLA IN UNA DISTOPIA

Il sesto Desiderio Dimenticato si trova nella Prigione di Osaka. Le informazioni di Mona riguardo questa richiesta sono le seguenti:
“So che abbiamo visto i Desideri uscire dalla Prigione di Osaka, ma secondo il mio naso ne è rimasto ancora uno. In un posto pieno di container.”

Entrate nella Prigione di Osaka e passate subito al checkpoint dell’Area ferroviaria spedizioni. Da qui voltatevi e salite con un guizzo fantasma sulla copertura e raggiungete la cima del container. Usate il cavo per passare dall’altra parte e poi dirigetevi verso Ovest. Al bivio non continuate dritti verso la grande Ombra, ma svoltate a destra per ritrovarvi nella piazza dove sono presenti alcuni nemici. Una volta sconfitte le Ombre, usate il Terzo occhio per scovare delle sporgente invisibili a occhio nudo. Arrampicatevi in cima e troverete davanti a voi il Desiderio Dimenticato.

TRAPPOLA NELL’ABISSO

Il settimo Desiderio Dimenticato si trova nell’Abisso. La informazioni fornite a Mona riguardo questa richiesta citano quanto segue:
“Percepisco un Desiderio da qualche parte nella Prigione dell’Abisso. NOn capisco esattamente dove, ma sono preoccupato per il suo proprietario. Troviamolo!”

Entrate nella prigione dell’Abisso partendo dal Checkpoint Ultimo strato. Da qui saltate fino alla seconda altura, quella dove si trova l’Ombra gigante. Liberatevi dei nemici nell’area e giratevi a destra per trovare il Desiderio lì pronto ad aspettarvi.

TRAPPOLA AL GRANDE ALBERO

L’ultimo Desiderio Dimenticato si trovan all’Albero della Conoscenza, e la richiesta per trovarlo sarà disponibile solo dopo aver sconfitto il boss finale del gioco. Ecco le informazioni di Morgana a riguardo.

“Sento un Desiderio alla Tokyo Radio Tower. Non so la posizione esatta, visto che è nascosto. Potrebbe essere dura trovarlo, ma siamo i soli in grado di riuscirci!”

Entrate nell’Albero della Conoscenza partendo dal checkpoint della Sala dei Contratti. Da qui voltatevi e tornate nell’area precedente del labirinto, la Via della Resa. Da qui riattraversate quasi tutto il piano fino ad arrivare vicino all’area dove si trova il primo forziere, e guardando in alto noterete una sporgenza. Usate il balzo fantasma per salire sulla sporgenza e raccogliete così l’ultimo Desiderio Dimenticato del gioco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.