Annunciato Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream

Annunciato Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream

Durante il Tokyo Game Show 2021, Gust ha svelato il nuovo capitolo della propria serie di punta: Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, sequel diretto di Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, uscito originariamente nel 2016 e riproposto quest’anno in versione DX su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.

Atelier Sophie 2 è ambientato poco dopo la fine del predecessore (e quindi prima dei successivi capitoli dell’arco Mysterious, Atelier Firis e Atelier Lydie & Suelle). Durante il suo viaggio per diventare un’alchimista con licenza, Sophie si separa da Plachta e finisce nel mondo onirico di Erde Wiege. Qui incontra un’altra Plachta, ben diversa da quella che conosce, nonché un’altra aspirante alchimista, Ramizel Erlenmeyer.

Il titolo ripropone le caratteristiche dell’arco Mysterious in veste rinnovata e modernizzata, con meravigliosi scenari da esplorare, un battle system aggiornato e un sistema d’alchimia ancora più ricco dei predecessori. Stando alle parole del producer Junzo Hosoi, per la prima volta non ci sarà transizione tra esplorazione e battaglia.

Atelier Sophie 2 uscirà il prossimo 25 febbraio su PlayStation 4, Nintendo Switch e Steam. Sono già state annunciate due edizioni da collezione, i cui pre-order apriranno prossimamente.

Successivamente verrà annunciata anche un’edizione Digital Deluxe. Nel frattempo, sono già stati rivelati alcuni costumi bonus: i giocatori che acquisteranno Atelier Sophie 2 entro le prime due settimane dal lancio, otterranno gratuitamente il costume di Ryza in Atelier Ryza per Sophie.

Il costume di Ryza in Atelier Ryza 2, nonché i costumi di Sophie nei precedenti capitoli della Atelier Mysterious Trilogy DX saranno invece disponibili per i giocatori in possesso dei relativi dati di salvataggio.

 

Atelier Sophie 2 è il primo dei sei progetti annunciati da Gust per il venticinquesimo anniversario della serie. Per saperne di più su Atelier, potete dare uno sguardo alla nostra guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.