Leggende Pokémon: Arceus ~ Guida alla richiesta La Leggenda del Mare

Leggende Pokémon: Arceus ~ Guida alla richiesta La Leggenda del Mare

Una delle richieste più importanti di Leggende Pokémon: Arceus è la numero 66, La Leggenda del Mare. 

Il richiedente è il Professor Laven, che ci parla di un pokémon leggendario protagonista di un libro, chiamato appunto La Leggenda del Mare. Il libro in questione appare in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e si trova nella biblioteca di Calanilopoli. Il testo del libro cita quanto segue

”In tempi lontani, nel mare orientale c’era un Pokémon conosciuto come ”il principe”. Un valoroso essere umano chiese agli altri Pokémon che vivevano nel mare di poterlo incontrare. Un Mantyke, un Buizel e un Qwilfish dai grossi aculei riconobbero il valore dell’essere umano e si unirono a lui. Il gruppo salpò su una barca al tramonto, varcando i cancelli del mare che si ergevano sulle onde. Giunta la notizia dell’imminente visita, il principe si recò alla Cavità Marina, dove avrebbe incontrato il valoroso essere umano”

La prima cosa da fare per completare la quest è procurarsi un Mantyke, un Buizel e un Overqwil, la forma evoluta di Qwilfish. Prima di tutto, vediamo dove catturare tre di questi pokèmon.

  • Buizel si può trovare già nelle prime fasi di gioco nella Landa Ossidiana presso la Piana Ferdicavallo o la Spianata Filavento, mentre alla Costa Oltremare lo si può trovare presso la Laguna Bagnetto o il Monte degli Aipom.
  • Mantyke si trova alla Costa Oltremare, nelle zone  Spiaggia Ginko e nel Mar Silente.
  • Qwilfish lo troviamo sempre alla Costa Oltremare, nelle zone Mar Silente, Rifugio Pescegrosso e Spiaggia Ondisola.

Fatto questo, è tempo di far evolvere Qwilfish in Overqwil. Qwilfish non si evolve né salendo di livello né con la meccanica dell’affetto, ma dobbiamo usare ripetutamente una determinata mossa. In questo caso parliamo di Mille Fielespine, che va usata in battaglia per ben venti volte e in versione Potente per poter far evolvere Qwilfish. Per farlo evolvere più velocemente consigliamo quindi di andare nelle zone iniziali di gioco e far lottare Qwilfish contro pokémon di livello inferiore finché non si va a corto di PP. Per ripristinarli, basta riposare al campo base, usare una Baccalupo o dei Preparati PP.

Una volta ottenuto Overqwil, è tempo di mettere in squadra Buizel e Mantyke e dirigerci alla Costa Oltremare, alla Base della Costa. La prima cosa da fare è riposare fino a sera, dato che l’evento si attiva solo in quella fascia oraria. Da qui ci dirigiamo verso la Mano di sabbia. Attraversando le due rocce di fronte a noi in sella a Basculegion compariranno due schermate di testo, la prima con il verso di un pokémon. Questo ci darà accesso alla Cavità Marina, una piccola caverna sulla facciata a nord della scogliera che divide in due la Costa Oltremare.

Una volta entrati, ci ritroveremo all’interno di una piccola area dove troveremo ad aspettarci il pokémon da catturare per completare la richiesta: Manaphy. Manaphy è un pokémon di tipo Acqua di livello 50, e le mosse a sua disposizione sono:

  • Bolla e Idropulsar, di tipo Acqua
  • Corazzata Zen, di tipo Psico
  • Forza Lunare, di tipo Folleto

Inoltre, Manaphy non sarà il solo pokémon che incontreremo nella Cavità Marina, ma sarà accompagnato da ben tre Phione di livello 35. È bene quindi prepararsi a dovere per la battaglia, portando pozioni, revitalizzanti e pokémon del tipo giusto. Per catturare Manaphy suggeriamo di usare le Ultra Ball e di infliggergli uno status alterato, come paralisi o sonnolenza. Una volta catturato Manaphy, tornate dal professor Laven per completare la richiesta e ottenere i tre Pezzi Cometa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.