Final Fantasy XIV: Data Center Travel a inizio luglio; Primi dettagli sulla patch 6.2 “Buried Memory”

Final Fantasy XIV: Data Center Travel a inizio luglio; Primi dettagli sulla patch 6.2 “Buried Memory”

Nel corso della Live Letter n.71 Naoki Yoshida e Toshio Murouchi hanno rivelato i primi dettagli della Patch 6.2 di Final Fantasy XIV attesa verso la fine di agosto.

Titolo di questa nuova patch è “Buried Memory”.

Nell’articolo andiamo a riassumere i punti salienti della trasmissione tenendo a mente che potrebbero essere presenti spoiler di Final Fantasy XIV: Endwalker.

Patch 6.18 – Data Center Travel

Prima di tutto è stato annunciato che il Data Center Travel sarà disponibile con la Patch 6.18 a partire da martedì 5 luglio.

Il sistema permetterà di visitare i Server di altri Data Center, a patto che questi ultimi siano presenti nello stesso Logical Data Center (non sarà quindi possibile visitare i Data Center americani o giapponesi per tutti i giocatori presenti nei Data Center europei di Chaos e Light).

La patch 6.18 sarà disponibile da martedì 5 luglio e aggiungerà l’attesa funzionalità Data Center Travel, che permetterà di visitare i mondi su centri dati diversi, formarvi gruppi e svolgervi varie attività. La funzionalità consentirà lo spostamento solo su centri dati logici situati nello stesso centro dati fisico. Non sarà possibile spostarsi tra centri dati giapponesi, nordamericani, europei e dell’Oceania.

 

La patch 6.18 aggiungerà al centro dati giapponese il nuovo centro dati logico Meteor, su cui saranno ridistribuiti alcuni mondi già esistenti.

 

Nelle regioni europee vi sarà il primo dei due ampliamenti del numero di mondi disponibili, che aumenterà la capacità massima dei giocatori.

Nuovi mondi nel centro dati Chaos – “Sagittarius” e “Phantom”
Nuovi mondi nel centro dati Light – “Alpha” e “Raiden”


Patch 6.2 – Le prime novità
  • Nuove quest di Main Scenario – La storia principale prosegue con il nuovo capitolo.
  • Nuove sidequest – Prosegue Tataru’s Grand Endeavor (sarà necessario completare la serie di quest “Shadow of Mhach” che corrisponde ai tre Alliance Raid di Final Fantasy XIV: Heavensward)
  • Nuovo dungeon di storia – The Fell Court of Troia
  • Nuova Trial – Una nuova Trial, per cui sarà disponibile anche la versione Extreme in aggiunta a quella base. Ulteriori dettagli saranno annunciati in seguito. Non è stato rivelato il nome
  • Nuovo raid da 8 giocatori: seconda parte di Pandæmonium – Pandæmonium: Abyssos sarà disponibile ai livelli di difficoltà Normal e Savage. Il raid di difficoltà Savage dovrebbe essere disponibile una settimana dopo l’arrivo della patch 6.2.
  • Nuova Trial Unreal – Affronta Sephiroth nella Containment Bay S1T7 (Unreal)
  • Aggiornamenti PvP – PvP Series 2 e Crystal Conflict Series 3 inizieranno con l’arrivo della patch 6.2. Proseguirà inoltre Rival Wings e ci saranno delle modifiche per la componente PvP.

Modifiche al gameplay di gioco

  • La funzionalità Duty Support sarà ampliata per includere i dungeon della storia principale, da Snow Cloak a The Vault.
  • La Trial “Steps of Faith” sarà trasformata in una battaglia in solo
  • La Trial “Thornmarch” sarà revisionata
  • Aggiornamenti vari – Contenuti aggiuntivi come aggiustamenti ai job per PvE e PvP (grosse modifiche per il Dragoon e l’Astrologian saranno posticipate), aggiornamenti alle Adventurer Plates, espansione del Glamour da 400 a 800 slot

La patch 6.2, in programma per la fine di agosto, conterrà tantissimi nuovi contenuti tra cui il più recente capitolo dell’acclamata storia, nuove sfide di combattimento, aggiornamenti di sistema e altro ancora.

 

Durante la trasmissione, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha parlato più approfonditamente dei contenuti di Island Sanctuary e delle avventure in programma.

 

Grazie a questi rilassanti contenuti per giocatore singolo, sarà possibile costruire un proprio rifugio insulare raccogliendo risorse, costruendo strutture, accudendo creature e altro ancora, senza alcun bisogno di esperienze pregresse di raccolta e costruzione.

Completando diversi contenuti di Island Sanctuary sarà possibile anche ottenere valuta dell’isola, scambiabile con oggetti speciali.


Patch 6.25 – RELIC DI ENDWALKER E NUOVI CONTENUTI
  • Nuove quest secondarie – Somehow Further Hildibrand Adventures proseguirà nella patch 6.25.
  • Nuove quest di potenziamento delle armi: Le Relic – Nelle patch 6.x i giocatori potranno ottenere e migliorare le armi Manderville. Si sbloccano tramite le quest di Hildibrand (Somehow Further Hildibrand Adventures)
  • Nuove Tribal Quests: Omicron – Serie di quest per i Disciples of the Land
  • Variant Dungeon – Questi nuovi dungeon a difficoltà variabile saranno a disposizione dei giocatori, a partire da Sil’dihn Subterrane. I dungeon sono progettati per 1-4 giocatori e la forza dei nemici varierà in base alle dimensioni del party. I dungeon offriranno più percorsi, che diventeranno disponibili in base alle azioni dei giocatori.
  • Another Path: Criterion Dungeon – Contenuti dalla difficoltà elevata per quattro giocatori, con un’area simile a quella dei Variant Dungeon ma percorso fisso. I contenuti Criterion Dungeon offriranno due opzioni per la difficoltà, ciascuna con proprie regole e caratteristiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.