Armed Fantasia e Penny Blood – Il ritorno di due grandi saghe!

Armed Fantasia e Penny Blood – Il ritorno di due grandi saghe!

I creatori di Wild Arms e Shadow Hearts si cimentano in un qualcosa di unico e originale: il primo doppio Kickstarter della storia per creare degli eredi spirituali delle due serie sopracitate!

Qui di seguito vediamo nel dettaglio i due titoli e vediamo come è possibile supportarli!

 

In Armed Fantasia: To the End of the Wilderness vivremo una storia drammatica si svolge in un mondo che sta precipitando verso la distruzione. I giocatori assumono il ruolo di un gruppo di Pathfinder e, con fidati ARM in mano, intraprendono un pericoloso viaggio attraverso una vasta regione selvaggia in stile Westernpunk.

 

In un angolo remoto di questo mondo si trova la terra di Londenium, dove un giovane di nome Ingram perde il nonno, ultimo legame con la sua città natale. Non avendo motivi per restare e sperando di riallacciare i rapporti con il suo amico d’infanzia, Ingram parte per una nuova avventura come Pathfinder, un ramo di avventurieri che utilizza le potenti armi ARM (Aether Reaction Maximizer) per eliminare le anomalie che devastano la terra.

 

Il viaggio di Ingram lo porterà a incrociare i destini con molti nuovi amici e nemici e a essere coinvolto in una battaglia monumentale che colpirà il passato e il futuro di Londenium.

 

Armed Fantasia: To the End of the Wilderness permette ai giocatori di vivere lo spirito di un’avventura JRPG su larga scala basata su party, attraversando la grande distesa e usando il proprio ingegno per superare qualsiasi ostacolo sul proprio cammino.

 

Grazie a una gigantesca mappa del mondo, i giocatori potranno correre, saltare, risolvere enigmi e provare l’emozione di attraversare terra, mare e aria a bordo di veicoli ad alta velocità mentre esplorano e seguono la storia. La mappa del mondo di Armed Fantasia sarà piena di cose da fare, creata con un look unico ed inimitabile.

 

L’esplorazione dei dungeon si concentra sull’utilizzo del gadget personale di ciascun membro del gruppo. I giocatori devono passare da un gadget all’altro per superare gli ostacoli che si frappongono sulla loro strada, assaporando il senso di vittoria quando riescono ad aprire un percorso particolarmente difficile. Trappole e tesori sono in agguato sia nella mappa del mondo che nei dungeon, i quali richiedono sia l’abilità dei personaggi che l’ingegno del giocatore per essere esplorati a fondo e uscirne sani e salvi.

 

Le battaglie in Armed Fantasia: To the End of the Wilderness saranno a turni ma manterranno un ritmo veloce, basato sul sistema Cross Order Tactics. Le azioni successive dei personaggi giocano un ruolo chiave nel Chain Order e le dirompenti azioni denominate Force Break interrompono l’ordine di turno dei nemici, creando scontri pieni di tensione e suspense che spingeranno i giocatori a considerare attentamente la loro strategia di battaglia.

 

“Sono rimasto affascinato dal fatto che qualcosa come un doppio Kickstarter potesse essere una nuova opzione per lo sviluppo di un gioco, così ho deciso di guidare un nuovo team. Ma per farcela, abbiamo bisogno del sostegno di tutti!”, afferma il lead game designer Akifumi Kaneko.

 

Con un team di creatori veterani della serie Wild Arms, Armed Fantasia: To the End of the Wilderness si propone di offrire un’esperienza di gioco di ruolo westernpunk con un look moderno… e fischiettante!

 

 

Penny Blood presenta un mondo contorto di orrore gotico e immagini da incubo che si vedono raramente nei giochi di ruolo giapponesi. In Penny Blood, i giocatori seguono la storia di Matthew, un investigatore che si imbarca in un’oscura indagine internazionale attraverso gli iconici ruggenti anni venti, accumulando alleati e affrontando i propri traumi in un mondo stravolto dall’orrore cosmico, dalla malvagità e dal caos.

 

I giocatori viaggeranno per tutto il mondo, passando per Stati Uniti, Europa e all’Asia, ed esploreranno nazioni che si stanno riprendendo o che si crogiolano sulla scia di uno dei conflitti più sanguinosi della storia, ignare del tumulto che fermenta sotto la superficie.

 

La storia di Penny Blood inizia con Matthew Farrell, un detective privato e lupo solitario di New York che lavora per il Bureau of Investigation.
Nonostante odi i poteri maledetti ereditati dal padre, utilizza le sue capacità di trasformazione per dare la caccia ai mostri per conto del Bureau.

 

Un giorno, Matthew viene incaricato di indagare su uno strano incidente avvenuto in un manicomio di New York. Dopo essersi precipitato al manicomio, lo scopre brulicante di creature grottesche e selvagge. Utilizzando il suo potere, Matthew riesce a trionfare per il rotto della cuffia.

 

Per scoprire la verità che si cela dietro il bizzarro incidente, l‘indagine di Matthew lo porterà dall’America al lontano continente asiatico, compresi Giappone e Cina, e agli angoli più remoti dell’Europa.
Lungo il percorso, incontrerà coloro che lottano per vendetta, coloro che cercano di utilizzare gli aberranti orrori per il proprio tornaconto e coloro che desiderano semplicemente distruggere. Penny Blood racconta la storia di un uomo che deve diventare ciò che cerca di sconfiggere.

 

Le mappe overworld di Penny Blood offrono una visione a volo d’uccello delle città e dei paesi che catapulteranno i giocatori negli anni ’20, dove rivivranno le atmosfere del mondo così com’era, ignari degli eventi raccapriccianti che presto si verificheranno.

 

Dalle strade affollate agli infestanti sanatori, i giocatori si addentreranno in luoghi accuratamente dettagliati mentre acquistano oggetti fondamentali per la loro missione, indagano su eventi soprannaturali e combattono contro mostruosità stigmatizzate.

 

Il sistema di combattimento si chiama Psycho Sigil, ed è molto facile da imparare ma piuttosto difficile da padroneggiare. Questo sistema combina la tradizionale strategia dei giochi di ruolo giapponesi a turni con il tempo di reazione del tic-trigger per massimizzare il potenziale degli attacchi, tenendo i giocatori sulle spine ad ogni incontro. I giocatori possono abbracciare l’oscurità interiore usando la Fusione per invocare l’abisso e combattere il fuoco con il fuoco, sfruttando il potere delle tenebre per scagliare i demoni da dove sono venuti.

 

Le interazioni con i demoni influiscono sui Punti Sanità degli eroi. Se i giocatori perdono troppi punti di sanità mentale, i loro alleati soccomberanno alla follia, acquistando forza e perdendo la calma. Tuttavia, questo aumento di potenza potrebbe essere proprio quello che serve per ribaltare le sorti della battaglia.

 

Il compositore Hirota Yoshitaka (famoso per Shadows Hearts e Shadow Hearts: Covenant) torna a capo della composizione della colonna sonora del gioco per infondere un senso di terrore e inquietudine che si addice all’atmosfera. Ad accompagnarlo c’è Akari Kaida, comopositrice di Breath of Fire 3, che infonderà una forte dose di jazz nell’ambientazione dei ruggenti anni venti.

 

“Questa è la mia seconda occasione. Le possibilità di realizzare un altro gioco come questo sono rare, quindi vi prego di darmi il vostro sostegno”, afferma il lead game designer Matsuzo Machida.

 

Con la direzione di Matsuzo Machida, il design dei personaggi di Miyako Kato e le musiche e i suoni composti da Yoshitaka Hirota e Akari Kaida, Penny Blood promette di affondare gli artigli nei giocatori facendo rivivere il lato più oscuro dei giochi di ruolo giapponesi.

 

Il doppio kickstarter è stato già finanziato in 24 ore dall’apertura ed ha accumulato più di un milione di euro al momento della scrittura di questo articolo, con ancora 29 giorni di campagna disponibile. Grazie al risultato raggiunto, i due titoli usciranno non solo su PC ma anche su PS5 e Xbox Series X|S e il futuro hardware Nintendo.

Vi sono ancora vari stretch goals da raggiungere, per aggiungere ancora più features e abbellimenti ai due giochi, quindi se  volete supportare solo uno dei due progetti o entrambi, ecco il link al kickstarter:

Armed Fantasia & Penny Blood by Double Kickstarter — Kickstarter

 

GALLERIA:

 

 

TRAILER:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.