Octopath Traveler II ~ Guida alla classe Maestro d’armi

Octopath Traveler II ~ Guida alla classe Maestro d’armi

Il Maestro d’armi è una delle classi inedite e segrete di Octopath Traveler II. In questa guida spiegheremo passo per passo come ottenerla ed elencheremo le sue caratteristiche principali.

La classe Maestro d’armi è la migliore per quanto concerne l’attacco fisico perché è in grado di equipaggiare tutti e sei i tipi di armi esistenti, spada, armi ad asta, pugnali, asce, archi e bastoni.

Come ottenere la classe Maestro d’armi

Una volta arrivati ad Avellia, la città più a nord del continente occidentale, vedremo che la porta di un edificio sarà bloccata da un esattore. Sconfiggiamolo come meglio crediamo con le Azioni Viaggio ed entriamo nella misteriosa costruzione.

Qui scopriremo che si tratta dell’armeria di Polta, l’unico fabbro di Solistia in grado di lavorare le armi divine. Per riportare le armi divine al loro antico splendore e, di conseguenza, sbloccare le abilità del Maestro d’armi dovremo trovare le armi arrugginite sparse per il mondo di gioco.

A differenza delle classi standard che necessitano i PC per essere migliorate, il Maestro d’armi apprende le abilità portando le armi arrugginite a Polta. Una volta fatto sarà necessario tenere equipaggiate le rispettive armi divine per poter utilizzare le abilità che corrispondono ad ogni tipo di arma.

Dove trovare le armi arrugginite

  • Spada arrugginita/Lama del conquistatore – Completando la missione secondaria “Una spada nella roccia” a Fiordinverno. Per farlo avremo bisogno di una “Piccozza robusta” che si può comprare o rubare dall’ex minatore nel negozio d’armi di Fortargento
  • Lancia arrugginita/Lancia del condottiero – L’arma si trova in un forziere ottenibile dopo aver sconfitto, assassinato o addormentato la guardia che protegge un edificio ad ovest della Piazza del Castello di Pioggiarbusto
  • Pugnale arrugginito/Pugnale della danzatrice – L’arma si trova in un forziere posto nel dungeon Relitto dell’Imperatrice (ad ovest del Porto di Nuova Delsta) raggiungibile grazie alla nave di Partitio
  • Ascia arrugginita/Ascia del prode – L’arma si trova in un forziere posto nella Prigione nelle sabbie, un dungeon nel deserto ad ovest della città di Sai; è necessario sconfiggere il boss del dungeon prima di poter ottenere l’arma (livello pericolo 30)
  • Arco arrugginito/Arco del cacciatore – L’arma si trova in un forziere posto nelle Rovine semisommerse, un dungeon a sud del Villaggio Senzanome (vecchia via a sud del Villaggio Senzanome, Isola di Totohaha); è necessario sconfiggere il boss alla fine del dungeon per ottenere l’arco (livello pericolo 46)
  • Bastone arrugginito/Bastone del mistico – L’arma si trova in un forziere posto nel Trono dello spirito acquatico, un dungeon acquatico che si trova alla Cascata sul confine (tra le città di Scibilmonte e Valpirea)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.