Visions of Mana: conosciamo i protagonisti e diamo uno sguardo alla meccanica de Le reliquie elementali

Visions of Mana: conosciamo i protagonisti e diamo uno sguardo alla meccanica de Le reliquie elementali

Square Enix ha rilasciato tante e nuove informazioni relative a Visions of Mana mettendo in mostra i personaggi principali e la meccanica di gameplay delle Reliquie Elementali.

A Tianeea, il villaggio del fuoco, tutti si stanno preparando a celebrare l’arrivo della Fata e la nomina di un “Alm”. Ogni quattro anni, gli Alm vengono scelti in tutto il mondo per raggiungere il Tree of Mana e rinvigorirne il flusso di mana. Per proteggere gli Alm nel loro pellegrinaggio, vengono scelte anche delle Soul Guard. Val è una di queste guardie.

 

Nel giorno dell’arrivo della Fata, Val porta al festival la sua amica d’infanzia. Mentre il sole tramonta, tutti gli astanti trattengono il respiro, covando la speranza di essere scelti come Alm. La Fata discende infine su una sua amica, nominandola Alm del fuoco.

 

Gli abitanti del villaggio salutano i due, pregando per il loro successo mentre li guardano partire per un’avventura unica.

PERSONAGGI PRINCIPALI

Val

Val viene da Tianeea, il villaggio del fuoco.
È il protagonista del gioco, un ragazzo curioso e ottimista nominato di recente Soul Guard. Quando la sua amica d’infanzia viene nominata Alm del fuoco, Val parte con lei e l’accompagna nel suo pellegrinaggio.

Hinna

Così come Val, anche Hinna viene da Tianeea, il villaggio del fuoco.
È un’amica d’infanzia di Val. Quando ha l’onore di essere nominata Alm del fuoco per il pellegrinaggio di quest’anno, è al settimo cielo perché ha l’opportunità di partire per quest’avventura insieme a lui.

Careena

Careena viene da Longren, la valle del vento. Ha perso una delle sue preziose ali a causa di uno sfortunato incidente, ma nemmeno questo spiacevole episodio ha smorzato il suo desiderio di essere nominata Alm e di vedere il mondo al di fuori di Longren. Solitamente è in compagnia di Ramcoh, un cucciolo di creatura sacra.

Ramcoh

Cucciolo di una creatura sacra. Dopo aver salvato Careena, rimasta ferita in un incidente, Ramcoh ha iniziato a vivere a Longren.

Morley

Morley viene da Etaern, il distretto illuminato dalla luna. Fin dalla sua infanzia, Morley ha portato sulle spalle il peso del terribile disastro accaduto nella sua città d’origine. Dopo aver incontrato Val e gli altri capisce di essere in grado di affrontare il suo passato doloroso.


GAMEPLAY – LE RELIQUIE ELEMENTALI (ELEMENTAL VESSELS)

Le reliquie elementali sono dei manufatti mistici che racchiudono il podere degli elementi. Ciascuna reliquia contiene del mana di un elemento diverso. Si possono usare questi poteri in combattimento e anche durante l’esplorazione.

  • Esplorazione: i dispositivi elementali (Elemental Triggers) – Si può usare una reliquia elementale nei dispositivi che brillano sparsi in giro per il mondo e sfruttarne il potere per generare raffiche di vento, spostare le rocce o anche rallentare il tempo per aprire delle strade e trovare degli oggetti nascosti nella mappa. Una volta ricevuta una nuova reliquia, è importante non dimenticare di rivisitare le aree già esplorate. Accedendo ad altri dispositivi, si sbloccheranno dei nuovi luoghi da esplorare.
  • Battaglie: cambiare classe – Ottenere le varie reliquie elementali permette di cambiare la classe dei personaggi. Classi diverse sbloccano anche statistiche diverse, altri tipi di armi, e mosse o abilità uniche basate sul loro spirito elementale corrispondente. Alcune abilità possono limitare i movimenti di un nemico o lanciare effetti rigenerativi che curano gli alleati.

RELIQUIE ELEMENTALI: ESPLORAZIONE E DISPOSITIVI

Ecco alcuni esempi di quello che si può fare con le misteriose reliquie elementali.

Reliquia del vento: Boomerang di Sylphid (Sylphid Boomerang)

La reliquia elementale di Sylphid, lo spirito elementale del vento, può controllare le correnti d’aria. Usala per creare folate di vento quando trovi un sentiero distrutto con uno spazio che è troppo grande da attraversare. Incrementa i tuoi salti con il vento o evoca dei gradini rocciosi tenuti a galla dall’aria per avanzare!

Reliquia della luna: Sfera di Luna (Luna Globe)

La reliquia elementale di Luna, lo spirito elementale della luna,può manipolare lo scorrere del tempo. Può rallentare il tempo per permetterti di aggirare degli ostacoli, come delle rapide congelate, o riportare un’area allo stato in cui si trovava in passato. Usala per farti strada e continuare la tua avventura in sicurezza!


RELIQUIE ELEMENTALI: BATTAGLIE E CLASSI

Utilizzando i poteri elementali delle reliquie è possibile cambiare classe e ottenere nuove abilità. Ogni personaggio ha la sua classe specifica per ciascuna reliquia elementale.

Reliquia del vento: Boomerang di Sylphid

La reliquia elementale di Sylphid può controllare le correnti d’aria. Scaglia una reliquia contro un nemico per attaccarlo con il potere del vento. Può bloccare e sospendere il nemico per aria mentre gli infligge dei danni. Quando un attacco colpisce la raffica, questa si frantumerà in frammenti di vento che si disperderanno per colpire altre entità ostili nelle vicinanze.

Reliquia della luna: Sfera di Luna

La reliquia elementale di Luna può manipolare lo scorrere del tempo. Crea delle sacche di energia lunare per diminuire la velocità di movimento del nemico che le attraversa. Quando tu o un tuo alleato entrate nell’area d’effetto, diminuirà il tempo di attivazione delle tue magie.


ESPLORAZIONE – I PIKUL

Viaggia per il mondo con stile in sella ai tuoi nuovi amici, i pikul! Usa la campana del richiamo (Beckon Bell) per evocare questi animaletti adorabili e attraversare velocemente la mappa. Inoltre, i pikul calpesteranno i nemici che incontri durante la tua cavalcata. Sono il modo migliore per viaggiare fino agli angoli più remoti di questo mondo!


In aggiunta, il producer Masaru Oyamada ha confermato tramite un’intervista a Famitsu che Visions of Mana è sviluppato da Ouka Studios.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.