Atlus ha annunciato che Etrian Odyssey X, ultimo capitolo della serie Dungeon Crawling, arriverà in Occidente con il nome di Etrian Odyssey: Nexus.
Qualche dettaglio sul titolo
“Avventurieri di tutto il mondo radunatevi nella città volante di Maginia e mirate al tesoro sull’isola remota nel mare lontano.”
Sotto il decreto della principessa Persefone, gli avventurieri si radunarono nella città volante di Maginia. La ricchezza, l’onore e forse l’avventura sconosciuta giacciono dormienti sull’isola di Lemuria. Con l’orgoglio nel cuore, uomini e donne di tutto il mondo sono pronti ad imbarcarsi in questo nuovo viaggio.
Molti labirinti mai scoperti giaciono a Lemuria, l’isola in cui è ambientato questo nuovo Etrian Odyssey. Il volume di gioco è decisamente più grande rispetto agli altri giochi del franchise ed è sempre possibile disegnare mappe tramite lo stilo del Nintendo 3DS.
Etrian Odyssey: Nexus sarà disponibile in Europa a partire dal 5 febbraio 2019 su Nintendo 3DS e sarà l’ultimo capitolo ad uscire su tale console.
Vabbè, è un’emozione vedere ancora uscite sul 3ds. Anche se con Etrian sono fermo al primo (sì, l’ho recuperato con moltissimo ritardo)