Tramite l’ultimo numero di Famitsu scopriamo che il roster di Fire Emblem Warriors sarà composto da due protagonisti inediti: i biondi gemelli Shion e Lian.
Come personaggi giocabili sono inoltre confermati il celebre eroe Marth da Fire Emblem: Shadow Dragon/the Blade of Light e Chrom da Fire Emblem Awakening.
Qualche dettaglio
- Fire Emblem Warriors sarà caratterizzato dall’ormai collaudato Triangolo delle armi, infatti attaccare un Cavaliere Pegaso con un arciere sarà superefficace come lo era fino a Fire Emblem Fates.
- I personaggi giocabili arriveranno perlopiù da capitoli come Fire Emblem: Shadow Dragon/the Blade of Light, Fire Emblem Awakening e Fire Emblem Fates.
Tra le new entry esclusive troviamo Darios e Yuana e il cast iniziale sarà davvero ricco, più di quello che normalmente ci si aspetta in un Musou. - Intelligent Systems sta supervisionando tutto ciò che riguarda i personaggi.
- Un grande sistema di conversazioni per aumentare l’intesa tra personaggi è in lavorazione, ci sarà molto testo che passerà dai dialoghi seri a quelli più leggeri.
- Non tutti i protagonisti della serie sono stati inclusi perchè altrimenti ci sarebbero troppi spadaccini/lord. Confermata però la presenza di arcieri e maghi. Le unità che cavalcano in battaglia (come i cavalieri) avranno una mobilità maggiore rispetto agli altri.
- Si potrà cambiare personaggio durante la battaglia così da provare numerose classi e armi.
- Lo sviluppo di Fire Emblem Warriors al momento è al 70%