Annunciati Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!

Rumor su rumor riguardanti la serie Pokémon si sono susseguiti negli ultimi mesi e finalmente The Pokémon Company si è fatta sentire in merito. Oggi sono stati infatti annunciati i primi due videogiochi per Nintendo Switch dedicati ai mostriciattoli tascabili: Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! situati nella regione di Kanto, si tratta quindi di un ritorno alle origini.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono basati su Pokémon Giallo, uscito per la prima volta in Giappone nel 1998. Queste nuove versioni, aggiornate e rivisitate per sfruttare al meglio le funzionalità di Nintendo Switch, presentano una meccanica di cattura dei Pokémon intuitiva e divertente ispirata a quella di Pokémon GO.

All’inizio della storia incontrerai Pikachu o Eevee, a seconda della versione di gioco che sceglierai, e diventerà il tuo compagno di avventure crescendo accanto a te passo dopo passo. Questo Pokémon ti accompagnerà in ogni tappa del tuo viaggio, saldamente aggrappato alla tua spalla o appoggiato sulla tua testa. Ma non lasciarti ingannare dall’aspetto carino di Pikachu ed Eevee: questi due amici saranno dei validi alleati anche nelle lotte!

Oltre a determinare quale sarà il Pokémon che ti accompagnerà fin dall’inizio della tua avventura, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! presentano alcune differenze nelle specie di Pokémon selvatici che incontrerai e nella frequenza con cui appariranno.

Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! saranno disponibili su Nintendo Switch a partire dal 16 novembre 2018.


Invece, per quanto riguarda l’ottava generazione, dovremo aspettare la seconda parte del 2019.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.