Compile Heart ha annunciato Varnir of the Dragon Star

Compile Heart ha annunciato un nuovo RPG per Playstation 4 che prende il nome di Varnir of the Dragon Star. Il gioco ruota attorno ai concetti di “streghe” e “draghi”.

In Varnir of the Dragon Star le streghe sono state esiliate nelle foreste in quanto ritenute causa dell’esistenza dei draghi. Il protagonista Zephy appartiene a un ordine di cavalieri incaricato di cacciarle. Durante una missione viene mortalmente ferito da un enorme drago e salvato dalla strega Minessa, la quale gli fa bere il suo sangue, risvegliando in lui il potere dei draghi. A causa di ciò Zephy viene trascinato in una complessa rete di trame che coinvolgono il governo, l’ordine a cui appartiene, l’organizzazione canaglia “Evil Raven” e le streghe stesse.

Negli screenshot riportati in questo articolo vediamo, oltre a Zephy e Minessa, anche altre tre streghe: Karikari, Caponetto e Charlotta.

I combattimenti contro i draghi si svolgono in cielo e il potere magico delle streghe è in grado di assimilare la forza di queste potenti creature. Il giocatore può muoversi liberamente sul campo di battaglia, il quale è diviso in tre strati.

Lo staff del gioco include il producer Norihisa Kochiwa, il regista Makoto Kitano e cinque character design della compagnia: Tsunako, Manamitsu, Kei Nanameda, Katsuyuki Hirano e Riruru Meikyuu. Il design dei draghi è invece affidato a Toshiaki Takayama. Per quanto riguarda il comparto sonoro, Motoi Sakuraba si sta occupando del tema principale del gioco e delle musiche di battaglia.

Sono inoltre previste collaborazioni con la serie Trails (Nihon Falcom).

Per l’occasione è stato rilasciato un teaser trailer:

Varnir of the Dragon Star ha già una data d’uscita per quanto riguarda il territorio giapponese: 11 ottobre. Restiamo in attesa di novità per un’eventuale release occidentale, oltre che maggiori dettagli sul gioco.

Fonte: Gematsu, HDKirin, Dualshockers

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia, tra le mie serie preferite spuntano nomi come .Hack, Atelier, Dragon Age, Metal Gear Solid, Persona, Trails e Xeno. Toccatemi tutto, ma non Final Fantasy IX. Rumor dicono che passi tutte le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.