Tante nuove informazioni su Zanki Zero: Last Beginning

Spike Chunsoft ha rilasciato nuove informazioni e screenshot di Zanki Zero: Last Beginning, introducendo dettagli riguardanti il gameplay, come la presenza di particolari nemici e le basi del combattimento.  Inoltre è stato rilasciato un nuovo trailer che offre una panoramica sul titolo.
Zanki Zero: Last Beginning

Clione

I “Clione” sono dei parassiti muniti di tentacoli che si nutrono dell’energia vitale di qualunque organismo vivente con cui entrano in contatto. In cambio, l’ospite del clione potrà utilizzare i tentacoli del parassita. Proseguendo nel gioco e potenziando la Extend Machine, anche i personaggi principali potranno impiantare dei “clione” nei loro corpi, in modo da incrementare le statistiche e ottenere nuove abilità.

Attacchi semplici

Senza contare le mosse speciali fornite dai Clione, Zanki Zero utilizza un sistema di combattimento basilare che prevede di attaccare i nemici premendo un solo tasto. Il tutto è agevolato anche dal sistema di puntamento, che prende automaticamente di mira il personaggio che abbiamo di fronte. Tuttavia, a seconda del tipo di arma equipaggiata e dal tipo di attacco sferrato, ci sarà un tempo di recupero da rispettare tra un colpo e l’altro.

Attacchi caricati

L’attacco caricato, come suggerito dal nome, si attiva tenendo premuto il pulsante per colpire. Questo colpo consuma rapidamente la stamina dei personaggi, e si possono creare anche delle devastanti combo con i membri del party. Mirando con cura ai nemici, è possibile distruggere alcune parti del loro corpo, impedendogli così di attaccare o di raccogliere materiali rari.

Dormire insieme

Nella sezione bedroom dell’isola è possibile riposarsi per ripristinare la salute del party. Di norma ogni personaggio dorme nella propria stanza, ma è anche possibile far dormire due personaggi insieme. Questa meccanica è chiamata co-sleeping effect, che a seconda degli abbinamenti effettuati, garantisce vari benefici oltre al semplice recupero dei punti vita.


Il nuovo video dura sei minuti circa, e offre una panoramica di tutte le informazioni riguardo personaggi e meccaniche rilasciate fino ad ora.

Fonte: GematsuGematsu

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin
Ragazzo di 27 anni, di cui 22 passati sui videogiochi. Ho iniziato la mia carriera videoludica con Nintendo e Super Mario, ma crescendo mi sono spostato su altre piattaforme, dove ho scoperto serie come Persona, Metal Gear e Trails, che sono tutt’ora le mie serie preferite. Il mio primissimo RPG è stato Secret of Mana!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.