Ys IX: Monstrum Nox – Introdotti Adol e Dogi con nuovi look; svelata la data d’uscita giapponese

Nihon Falcom ha rilasciato nuove informazioni riguardanti Ys IX: Monstrum Nox. Questa settimana ci viene finalmente svelato il character design del noto protagonista Adol Christin e del suo migliore amico Dogi.

La società ha inoltre comunicato che Ys IX: Monstrum Nox uscirà in Giappone il 26 settembre su Playstation 4. Il sito ufficiale è stato aggiornato con le informazioni presenti nell’articolo.

Da sempre, uno dei tratti distintivi di Adol, è stata la capigliatura rossa che gli ha conferito l’epiteto di “Adol il rosso”. Questa volta però l’avventuriero sfoggia una chioma corvina. Tale notizia ci fa dunque chiedere chi potrebbe essere quel personaggio dai capelli rossi che appare, insieme ad altri Monstrum, sulla Key Art del gioco. Falcom Stessa non ha ancora rilasciato notizie in merito.

Adol e Dogi in Ys IX: Monstrum Nox

Adol Christin, ora ventiquattrenne, è un avventuriero che ha intrapreso numerosi viaggi nel corso della sua vita. Era ricercato come presunto sospetto nel momento in cui la flotta dell’Impero di Romun scompare nell’Oceano Atlantico (noto come Atlas Ocean all’interno della serie Ys, ndt). In quanto unico testimone, Adol viene catturato dai soldati di Romun e condotto nella città prigione di Barduk. Nel momento in cui Adol tenta di evadere, egli incontra una misteriosa donna che lo farà rimanere coinvolto in incidenti che vedono protagonisti i Monstrums e la città prigione.

Ecco il commento del presidente Toshihiro Kondo che ci spiega perché Adol sfoggia un look completamente nuovo:

Adol in questo titolo è posto in una circostanza particolare che non gli consente di agire liberamente con il suo tratto distintivo, i capelli rossi. Sempre per lo stesso motivo non impugna armi, non indossa armature, e nasconde la sua bocca con una sciarpa. I rapporti tra Adol, la misteriosa donna incontrata e i Monstrums sono punti salienti della storia e saranno gradualmente rivelati nel corso del gioco.


Dogi ha ora ventinove anni ed è da sempre il migliore amico del protagonista. È una persona tranquilla, impassibile agli incidenti che avvengono al di là della conoscenza umana e degli eventi misteriosi poiché è rimasto a lungo in viaggio con Adol e sa che con questo ultimo può accadere veramente di tutto. Un singolo pugno di Dogi può frantumare in mille pezzi anche le pareti rocciose più resistenti.


Gameplay – Crimson Line Action

In questo articolo scopriamo inoltre l’Action utilizzata dal misterioso Monstrum dai capelli rossi, Crimson Line. Questa abilità consente di spostarsi istantaneamente in una posizione lontana, a patto che vi sia un ancora appuntita. Il rosso può persino superare ostacoli come rocce e muri spessi, dato che grazie a questa abilità può agire come un’ombra. Crimson Line può essere utilizzato anche in battaglia per danneggiare e spazzare via i nemici durante il movimento.

Ys IX: Monstrum Nox uscirà in Giappone il 26 settembre su Playstation 4. Non ci sono ancora notizie per quanto riguarda il rilascio occidentale del titolo.

Fonte: RPGSite

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia e shippatrice seriale. Tra le mie serie preferite spuntano nomi come .Hack, Atelier, Dragon Age, Persona, Trails e Xeno. Toccatemi tutto, ma non FFIX.. Rumor dicono che passi tutte le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.