Digimon Survive è stato rimandato al 2020

Durante l’evento dell’Anime Expo 2019 intitolato Future of Digimon, Bandai Namco ha annunciato che l’uscita di Digimon Survive è stata posticipata al 2020.

Durante l’evento, Bandai Namco ha inoltre parlato delle ispirazioni che hanno portato alla nascita di Digimon Survive. La prima è il modo in cui i Digimon rimangono influenzati dallo stato d’animo dei loro digiprescelti, caratteristica presente nella serie animata. Questo concetto sarà riproposto nel gioco, con un sistema  di crescita dei Digimon che si basa sulle scelte effettuate in determinati momenti e sul legame instaurato con loro.

La seconda ispirazione riguarda invece la mitologia presente nel gioco. Prendendo spunto dall’idea di Mamoru Hosoda, regista della serie animata Digimon AdventuresDigimon Survive unisce insieme la mitologia giapponese ai Digimon, introducendoli come esseri spirituali che esistevano già da prima della nascita dell’uomo.

Fonte: RPG Site

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Ragazzo di 28 anni, di cui 23 passati sui videogiochi. Ho iniziato la mia carriera videoludica con Nintendo e Super Mario, ma crescendo mi sono spostato su altre piattaforme, dove ho scoperto serie come Persona, Metal Gear e Trails, che sono tutt’ora le mie serie preferite. Il mio primissimo RPG è stato Secret of Mana!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.