Yakuza: Like a Dragon, il nuovo capitolo della serie Yakuza, arriva in Occidente nel 2020

Yakuza: Like a Dragon, il nuovo capitolo della serie Yakuza, arriva in Occidente nel 2020

SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio annunciano che l’ultimo capitolo della serie Yakuza di RGG, Yakuza: Like a Dragon (noto in Giappone come Yakuza 7) arriverà in Giappone il 16 gennaio 2020 per PlayStation 4, con un’uscita occidentale prevista per il 2020.

Yakuza: Like a Dragon è molto più di un nuovo capitolo della serie Yakuza. Proprio come il nuovo titolo inglese, Yakuza: Like a Dragon è una rivisitazione completa del franchise e l’uscita coincide con il 15° anniversario della serie. La maggior parte del gioco si svolgerà a Ijincho in Yokohama, un’ambientazione su larga scala realizzata accuratamente e qui i giocatori esploreranno un lato completamente nuovo del Giappone mai visto prima nella serie.

Il combat system di Yakuza: Like a Dragon ha subito una profonda revisione, combinando l’azione da rissa ereditata dai precedenti Yakuza a un battle system a turni in stile RPG.

Ecco il trailer che annuncia l’arrivo di Yakuza: Like a Dragon in Occidente.


L’annuncio della localizzazione occidentale coincide con un trailer rilasciato in occasione del Tokyo Game Show 2019. Nel video vediamo Ichiban e il suo gruppo colpire nemici utilizzando svariati tipi di armi come mazze da baseball, borsette e oggetti inusuali per il combattimento. Abbiamo inoltre un assaggio del Job System in cui vengono mostrate alcune classi come l’Host e il Dancer.

Interessanti novità anche per quanto riguarda i minigiochi dato che per la prima volta la serie introduce i Dragon Kart (spericolate corse con i Go-Kart tra le strade di Yokohama) e il Traditional Movie Theater in cui Ichiban, attraverso l’input di alcuni comandi, dovrà allontanare la sonnolenza durante la visione di un film al cinema. Il Pachinko fa il suo ritorno nella serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.