Cris Tales rimandato al 2021

Il publisher Modus Games e i developers Dreams Uncorporated e SYCK hanno annunciato che Cris Tales sarà posticipato ai primi mesi del 2021. Originariamente previsto per il 17 novembre 2020, Cris Tales arriverà su console di attuale e nuova generazione come Playstation 5, Xbox Series, Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC tramite Steam e Gog,  Google Stadia.


In aggiunta alla notizia del Posticipo, gli sviluppatori di Cris Tales hanno rilasciato un messaggio per i fan:

A tutti i fan di Cris Tales, grazie per aver mostrato interesse nel nostro gioco. Lo sviluppo è iniziato nel 2014 e speriamo sia ben chiaro a tutti voi che si tratta di un lavoro fatto con amore da parte nostra. Gran parte del team qui è diventato amico credendo in quello che pensavamo potesse essere un sogno impossibile: creare un videogioco che fosse sia un omaggio alla Golden Age dei JRPG sia un’esperienza completamente innovativa all’interno del genere. Non avremmo mai creduto che Cris Tales avrebbe raggiunto un pubblico così vasto e diversificato e che le persone avrebbero amato “il sogno” e il gioco tanto quanto noi.

Ecco perché vogliamo dire a tutti coloro che aspettano con trepidante attesa l’uscita di Cris Tales che insieme a Modus Games abbiamo preso la difficile decisione di posticipare la data di uscita del gioco dal 17 novembre 2020 all’inizio del 2021.

 

Siamo uno studio molto piccolo che sviluppa videogiochi nella città di Bucaramanga, in Colombia. Cris Tales è il progetto più grande su cui abbiamo mai lavorato e vogliamo farlo per bene. Come probabilmente saprete, la maggior parte delle aree e delle persone nel gioco devono essere create almeno tre volte —se non di più— per mostrare i diversi passato, presente e futuro. Quindi, in un certo senso, è come se sviluppassimo tre videogiochi contemporaneamente; tre videogiochi che devono essere impeccabili per trasmettere a tutti la magia con cui abbiamo creato Cris Tales. Vogliamo assicurarci di essere degni di tutto l’amore che avete dimostrato durante i nostri eventi, demo, anteprime e molto altro ancora.

 

Con il rilascio della demo su console, sono arrivati diversi feedback su alcuni fronti che vogliamo affrontare, così come vogliamo che l’avventura di Crisbell sia narrata nel miglior modo possibile. Speriamo quindi che questo rilascio venga visto da voi come la possibilità per perfezionare l’esperienza che siamo sicuri apprezzerete e amerete. Quali sfide dovranno affrontare Crisbell e i suoi compagni di squadra? Quali battaglie cambieranno il tempo nel regno di Cristallys? L’ira della Time Empress dominerà il mondo? Vogliamo che vi divertiate a trovare tutte le risposte che l’universo di Cris Tales vi offrirà.

 

Siamo sicuri che abbiate molte domande e vi consideriamo sinceramente parte del team in questo viaggio, alcuni membri del team di sviluppo si uniranno a me per un AMA su Reddit venerdì alle 12:00 PT / 19:00 GMT (21.00 italiane, ndT). Vi preghiamo di accompagnarci mentre continuiamo a creare questa esperienza per tutti voi (e magari dare una sbirciatina a quello che abbiamo creato)!

Grazie per aver creduto nei nostri Time Mages.

 

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia e autoproclamata wedding planner delle mie ship preferite. Tra le serie che amo di più spuntano nomi come Atelier, Dragon Age, Final Fantasy, Trails e Xeno. Rumor dicono che passi le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.