Chocobo GP taglia il traguardo a marzo 2022 su Nintendo Switch!

Square Enix ha annunciato la data d’uscita per Chocobo GP su Nintendo Switch insieme a tantissimi dettagli e novità per il titolo come qualche pilota, alcuni dei veicoli, le modalità di gioco disponibili e una demo gratuita.

Il racing spin-off della serie Chocobo e della serie Final Fantasy uscirà il 10 marzo 2022 sulla console ibrida di Nintendo e, a partire dallo stesso giorno, sarà disponibile anche una versione demo denominata Chocobo GP Lite.

PERSONAGGI

Chocobo

La star del gioco! Un cacciatore di tesori allegro e spensierato che viaggia per il mondo insieme al moguri Atla, il quale lo sfrutta facendolo partecipare alle corse.

La sua abilità speciale è Chocobo Dash! Una volta attivata, Chocobo evoca un cerchio dietro di sé che gli dona un’accelerazione migliorata per un periodo limitato di tempo. Anche gli altri giocatori possono usufruirne attraversando il cerchio.

Atla

Un altro cacciatore di tesori che viaggia insieme a Chocobo. Si considera il capo del duo ed è un bastian contrario convinto. È doppiato da Laura Post.

La sua abilità speciale è Pom-Pom Crystal! Atla ruba la magicite in maniera furtiva ai giocatori davanti a lui e inoltre rilascia della magicite falsa dietro di sé che esplode al contatto!

Camilla

Camilla è una gentile e giovane chocobo con la passione per il giardinaggio. È doppiata da Lizzie Freeman.

La sua abilità speciale è Chocobo Combo! Camilla crea 5 cerchi fiorati lungo tutto il percorso che le garantiscono un bonus di velocità e invulnerabilità ogni volta che passa attraverso uno di essi e questi potenziamenti sono cumulabili. Anche gli altri giocatori possono usufruirne,

Padre di Camilla

Il padre di Camilla è un chocobo serio e diligente e fa sempre del suo meglio anche se a volte l’impegno non basta. È doppiato da Sean Chiplock.

Nella sua mossa speciale, il padre di Camilla impiega il suo aratro come un arma da guerra, chiunque ne entri in contatto finirà K.O! In aggiunta, degli spruzzini sul retro del veicolo creano delle pozzanghere che mandano fuori strada chi ci passa sopra.

Clair

Clair sembra essere taciturno e quieto ma a quanto pare ha un’importante missione da compiere. È doppiato da Stephen Fu.

La sua mossa speciale è Invisihood! Quando viene attivata, rende Clair invisibile agli altri giocatori e non può essere bersaglio di mosse speciali o attacchi con magicite.

Racing Hero X

Questo moguri misterioso appare spesso nelle gare di Chocobo e compagni. Ha l’abitudine di farsi gli affari degli altri ma allo stesso tempo si prende cura di loro! È doppiato da Cristina Vee Valenzuela.

La sua mossa speciale è Mog Beam X! Un raggio potentissimo che elimina chiunque sia sulla sua traiettoria. Ha anche capacità di difesa: si può utilizzare come scudo dietro di sé per parare colpi di magicite e mandare fuori pista gli avversari che lo toccano.

Cid

Autoproclamatosi “scienziato geniale” , Cid lavora come meccanico al circuito dove tanti piloti si riuniscono. È doppiato da Keith Silverstein.

La sua mossa speciale è Three-Shot Burst! Cid spara 3 colpi dal cannone del suo carro armato che si possono comandare premendo nella direzione desiderata.

Shirma

Shirma lavora come assistente di Cid al circuito. Ha un forte senso dell’onore e non esita ad aiutare chi si ritrova in difficoltà. È doppiata da Erica Mendez.

La sua mossa speciale è Kurukuru Counter! Una volta attivata, Kurukuru crea una barriera rosa sopra Shirma; chiunque usi un attacco di magicite su di lei in quel momento, verrà colpito da Kurukuru!

Irma

Irma è la discendente di una famosa famiglia di cacciatori di tesori ed è una presenza fissa al circuito di Cid anche se sembra essere turbata da qualcosa, È doppiata da Christie Cate.

La sua mossa speciale è Boost Chain! Una volta attiva, premendo un tasto, ottiene un bonus di accelerazione temporaneo.

Ifrit

Ifrit lavora part-time come vigile del fuoco nella caserma accanto al circuito da corsa. È doppiato da Samuel Riegel.

La sua mossa speciale è Hellfire! Quando viene attivata, Ifrit rilascia una massa di fuoco dal suo veicolo che inizia a viaggiare lungo tutto il percorso. Attenzione!

Gilgamesh

Gilgamesh cerca di rovinare la festa a Chocobo e i suoi amici sfidandoli nelle corse. Nonostante la sua presenza intimidatoria, è alquanto timido e ci rimane di stucco quando i suoi avversari lo affrontano a testa alta.

La mossa speciale di Gilgamesh è Sword Saint! Gilgamesh lancia frammenti delle sue spade che si impiantano sulla pista. In base al diverso tipo di frammento con cui si entra in contatto, si passa da un leggero scossone a all’eliminazione completa!

 

Veicoli

CI sono tre tipi di veicoli: standard, velocità o manovrabilità! Ognuno di essi ha caratteristiche differenti quindi è importante scegliere quello che più si adatta al proprio stile di guida.

Magicite

Lungo tutto il percorso sono posizionate delle uova magiche che contengono un pezzo di magicite ciascuna. Questi potenti cristalli possono essere usati per invocare potenti magie con vari effetti diversi tra di loro e sono fondamentali per assicurarsi il podio!  Magie classiche come Fire, Water, Aero, Thunder e Blizzard sono presenti  ma fanno la loro comparsa anche Doom, MBarrier, Haste e Swap. Ogni magicite ha fino 3 livelli di potenza, quindi è consigliato raccogliere 3 frammenti per scatenare incantesimi sempre più potenti.

Modalità di gioco

Vi sono varie modalità di gioco in Chocobo GP.

La prima è la modalità storia, dove Chocobo e i suoi amici partecipano a un misterioso torneo il cui primo classificato potrà esprimere il proprio desiderio e vederlo realizzato.

Poi abbiamo la modalità Time Attack: una corsa contro il tempo suddivisa in 3 giri per gli amanti della velocità!

La modalità Series Races offre una serie di corse su 4 piste differenti! Se fai del tuo meglio, finirai sul podio, otterrai una medaglia e sbloccherai una nuova serie.

 

Custom Race è una partita completamente personalizzabile in ogni suo aspetto.

Chocobo GP è l’evento principale: fino a 64 giocatori possono partecipare online per diventare il pilota migliore di tutti. Arriva tra i primi 4 giocatori e potrai passare al round successivo! Pensi di avere la stoffa da campione?

Chocobo GP è giocabile in multigiocatore sia online che in locale. Online si possono invitare i propri amici e giocare insieme oppure si può partecipare a match aperti. Localmente si può giocare fino ad 8 persone ognuno con la propria console Nintendo Switch.

Chocobo GP uscirà su Nintendo Switch il 10 marzo 2022 insieme alla versione demo Chocobo GP Lite,.

Quest’ultima permette di giocare il prologo della modalità storia, la componente online Chocobo GP 64, partite locali se insieme a una persona che possiede il gioco completo e match online preesistenti, senza possibilità di creare lobby.

FONTE: RPG SITE

Newser

Laureato in lingue, appassionato di Giappone e della lingua giapponese ma soprattutto di RPG. FFX mi fece scoprire questo meraviglioso ed immenso genere e ormai non posso più staccarmici. Se volete diventare subito miei amici, basta che giochiate Tokyo Mirage Sessions #FE, Radiant Historia o una delle mie serie preferite come Trails, Xenoblade, Megaten, KOTOR e Dragon Age!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.